SOS mamme: semi d'anice e finocchio contro le coliche gassose

Avendo una figlia, ho sperimentato un po’ tutto, dal corso di yoga per mamme e bambini, passando dall’omeopatia e dalla digitopressione, fino ad arrivare a infusi e decotti per porre rimedio a mal di gola, raffreddore, contusioni ecc. In principio, però, erano le tanto temute coliche gassose, incubo di genitori e vicini!  Ma per fortuna, non c’è problema che la natura non possa risolvere…

Contro le coliche, prepariamo un infuso di semi d’anice (1/4 di cucchiaino per 125 ml d’acqua); lasciamo in infusione per una ventina di minuti e versiamone circa 30 cc nel biberon, facendo in modo che lo beva prima dei pasti.

Alterniamo l’infuso di anice all‘infuso di finocchio (1/2 cucchiaino di semi per 250 ml d’acqua); i semi di finocchio richiedono un tempo di infusione minore, anche solo 10 minuti.  Personalmente trovo che semi di finocchio e semi di anice si adattino perfettamente anche alla preparazione di un decotto, facendoli, quindi, bollire direttamente nell’acqua.

In commercio ci sono molte tisane per lattanti contenenti anice e finocchio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Semplificare i piegamenti, aumentare il lavoro

Sindrome da rientro, i rimedi floreali per sconfiggerla

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com