Sos regali di Natale: l'amante degli animali

Prosegue il nostro viaggio alla ricerca di idee regalo che siano utili ma anche originali. Se dobbiamo scegliere il regalo giusto per una persona amante degli animali e che ha la fortuna di ospitare a casa propria un amico a quattro zampe, dobbiamo considerare che il cucciolino è parte integrante della famiglia e che in quanto tale va onorato con un piccolo presente.

Ma perché non regalare alla padrona o al padrone qualcosa che l’aiuti a prendersi cura del proprio cane o gatto? Noi una soluzione ce l’abbiamo….

Se vi trovate a passare da questo blog, quasi sicuramente siete appassionati di medicina naturale o perlomeno sapete cos’è l’omeopatia. Forse però non sapete che l’omeopatia viene con successo sfruttata per la cura degli animali, cavalli, cani e gatti…

Ci sono veterinari (qui l’elenco suddiviso per regione) che credono nei rimedi omeopatici e li utilizzano con grande successo. Di questi professionisti, fa parte Barbara Rigamonti che pratica l’omeopatia dal 1986 e la insegna in corsi per medici e veterinari dal 1991; ha tenuto corsi di omeopatia veterinaria all’estero ed è membro della Facoltà di Omeopatia del Regno Unito di Inghilterra. Barbara Rigamonti è una grande professionista che grazie alla sua esperienza decennale in campo dell’omeopatia veterinaria ha deciso di inserire le sue conoscenze in un libro: Manuale di omeopatia nel cane e nel gatto, 130 rimedi e ritratti comportamentali pubblicato da Urra (costo 29,00 EUR).

E’ un libro che può essere letto sia da lettori esperti, che abbiano nozioni di omeopatia veterinaria, sia da lettori neofiti che vorrebbero saperne di più su questo argomento così affascinante. Ve lo consiglio sia come idea regalo che come acquisto a titolo personale perché è un testo unico nel suo genere, destinato a entrare nella storia della medicina omeopatica e in più aiuta a conoscere meglio i nostri amici a quattro zampe.

E per i gattari convinti, non potete non regalare il Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano pubblicato da Sonda per imparare a parlare finalmente il linguaggio dei gatti… Ogni voce è corredata dal consiglio del veterinario e dalla traduzione nel linguaggio dei gatti. Ad esempio quando il nostro micio posa la sua preda sul divano di casa, lo  fa perché pensa che sia un posto comodo comodo dove poter consumare il suo pasto in tutta tranquillità…

Spero di esservi stata utile… Al prossimo consiglio!

Lascia un commento

Lo zen e l'arte di giocare a tennis

Curcuma ; Proprietà

Leggi anche
Contentsads.com