Spaghetti aglio olio peperoncino calorie

Ma questo piatto all’apparenza così semplice negli ingredienti in realtà è abbastanza grasso e calorico. Per 75 gr di spaghetti con olio d’oliva, aglio, peperoncino e spaghetti secchi abbiamo 380 calorie, 8,2 gr di proteine, 13,6 gr di grassi, 59,8 gr di carboidrati, 3,6 gr di zuccheri.

Nonostante le calorie gli ingredienti sono quelli base della cucina mediterranea considerata tra le più sane in assoluto. Infatti figurano il peperoncino potente attivatore del metabolismo e con preziose proprietà antiossidanti grazie alla capsaicina contenuta, potente afrodisiaco oltre che gustoso.

L’aglio possiede invece notevoli proprietà antibatteriche ed è protettivo della salute cardiovascolare. Per non parlare dell’olio d’oliva, uno dei migliori condimenti da utilizzare ricco di acidi grassi omega a protezione della salute del cuore.

Se siete a dieta, ma non vi va di rinunciare ad un piatto così gustoso potete modificare la ricetta base rendendola più light! Come? Sostituendo ai classici spaghetti di semola gli spaghetti di riso o integrali.

Le dosi della ricetta sono per 4 persone

Ingredienti

140gr di spaghetti integrali o di riso
4 cucchiai di olio d’oliva
4 spicchi di aglio
2 peperoncini secchi

Preparazione

Fate bollire in una pentola abbondante acqua salata.

Tritate finemente l’aglio e soffriggetelo nell’olio d’oliva. non bruciate l’aglio per non fargli assumere un sapore amarognolo.
Aggiungere nell’olio i peperoncini tritati. Spegnere e mettere da parte.
Scolare bene la pasta e aggiungere il condimento, mescolando bene il tutto.

Foto/via Pinterest di pbs.org
Foto/via Pinterest di Christy Krampert

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

180 auguri e poi… discutiamone

Carnera vs Cinderella man, tra fiction e realtà

Leggi anche
Contents.media