Sport 2014 palestra

Regina incontrastata del 2014 la Zumba ideata dal ballerino e istruttore di fitness colombiano Beto Perez che durante una lezione avendo dimenticato la musica adatta si inventa una coreografia così, su due piedi, con la musica che aveva in quel momento a disposizione.

Ed ecco che nasce la Zumba, il nuovo trend fitness che mescola ritmi e movimenti afro caraibici con quelli dell’aerobica per un risultato che unisce un’efficace tonificazione muscolare degli arti inferiori ad un’attività cardio molto utile anche per chi deve perder peso.

Tra le discipline olistiche una variante dello yoga presentata in esclusiva a Rimini Wellness 2014. Si tratta di Hot Yoga Therapy, yoga praticato ad una temperatura tra i 36 e i 42 gradi. Lo scopo di questa disciplina è sfruttare i benefici indotti dal calore per ottenere effetti positivi non solo sulla postura come nello yoga classico, ma questa volta anche estetici in quanto allenandosi a queste temperature si favorisce la depurazione del corpo e il dimagrimento.

I benefici possono essere trasposti anche sul piano emozionale dal momento che praticare yoga in queste condizioni presuppone un grande sforzo fisico e il riconoscimento dei propri limiti e delle proprie potenzialità.

Ecco il Bokwa, presentato in anteprima già a Rimini Wellness 2013, nel 2014 ha visto una larga diffusione nelle palestre . Muoversi a ritmo di musica disegnando lettere e numeri con i piedi seguendone la sequenza su un maxischermo permette di bruciare circa 1200 calorie a sessione divertendosi sulla base del ritmo coinvolgente di musiche latino americane.

Infine nel 2014 molto gettonata anche una variante della Zumba, la Zumba Sentao. Sentao sta per sedia in lingua portoghese e difatti l’allenamento prevede i movimenti tipici della zumba con il supporto della sedia per ottenere maggiore stabilità e rinforzare la parte superiore del corpo tonificando i muscoli per un ottimo effetto brucia calorie.

Lascia un commento

Milano curiosità: Don Giovanni in scena con piatti veri extra large

Fitness Rimini 2011: Beat it Free con Dorman Racine

Leggi anche
Contentsads.com