Sport per perdere peso ; Consigli

Ormai lo sappiamo tutti benissimo, oltre alla dieta, anche lo sport è fondamentale per dimagrire velocemente. Ma quali saranno le attività fisiche migliori per dire addio alla ciccia? In linea generale, se l’alternativa è la sedentarietà, qualsiasi attività fisica sarà la benvenuta per rimettervi in forma, ma è vero che esistono degli sport che permettono più di altri di dimagrire in fretta.

Il primo sport che può venirvi in mente è ad esempio la corsa, un’attività che non solo vi permetterà di dimagrire, ma anche di tonificare il vostro corpo e – dettaglio da non sottovalutare – di scaricare una buona dose di stress e tensione accumulata durante la giornata.

Oltre alla corsa aggiungiamo anche il ballo! Cosa c’è di meglio che andare a ballare in una palestra (magari di zumba o Piloxing, disciplina che potete vedere nel video alla fine dell’articolo), scatenarsi, divertirsi e … allo stesso tempo, anche dimagrire? Il ballo è indubbiamente uno sport perfetto per bruciare calorie e ritrovare il proprio benessere!

Buone notizie anche per gli amanti degli sport acquatici, perché proprio questo genere di sport (dal nuoto all’acquagym di discipline ce ne sono davvero moltissime) non solo vi permetterà di dimagrire, ma anche di tonificare e scolpire gambe e braccia.

Un gran bel vantaggio, non trovate?

Chi ama gli sport più “solitari” (ma è possibile svolgerlo anche in gruppo in realtà) potrebbe optare per il ciclismo, una disciplina che richiede molta costanza e concentrazione, ma che vi farà dimagrire e scaricare le tensioni al tempo stesso.

Per chi preferisce le arti marziali poi, sappiate che anche queste sono davvero portantose per la nostra forma fisica e per scolpire il corpo, mentre a chi preferisce un allenamento indoor, proponiamo i salti con la corda, quelli che facevamo da bambini … senza renderci conto che in realtà si trattava di un esercizio brucia-calorie davvero portentoso! Provare per credere!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimini Wellness 2011: allenarsi alla "Ufficiale e gentiluomo" con il Bootcamp

La dieta per la cellulite

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media