Spuntini salutari

Per ovviare a questo problema basta orientarsi sugli snack giusti, quelli che non incidono sulla bilancia e soprattutto saziano fino all’ora del pasto principale.

Vediamo 5 spuntini sani che possono essere inseriti in una dieta ipocalorica o che comunque non fanno aumentare di peso.


Yogurt greco – rappresenta lo spuntino proteico ideale in quanto ha sì le stesse calorie dello yogurt classico, ma molte più proteine ed è molto più denso per la separazione del siero di latte. Per questo sazia molto di più e, se consumato con frutta, soddisfa la voglia di dolce. Frutta – se si sceglie la frutta si fa il pieno di sostanze benefiche e ci si sazia fino a pranzo. Scegliere soprattutto mele, frutti di bosco e pesche.

Frutta secca – è vero, si tratta di alimenti molto calorici, ma anche molto sani. Bastano 3 noci o 3-4 mandorle per saziare la fame e fare il pieno di omega 3 e altre sostanze benefiche per l’organismo. Avete mai provato un cucchiaino di burro di arachidi con mezza pera? Si tratta di uno spuntino goloso e sano che incluso in un piano alimentare a calorie controllate non inciderà sulla bilancia.

Latticini magri – anche un pezzetto di formaggio light magari con un frutto può servire a riempire lo stomaco senza far aumentare di peso. Verdure crude – bastoncini di carota, di peperone, di sedano, i ravanelli magari non intinti nell’olio ma nell’aceto aiutano a soddisfare il languorino grazie alle fibre contenute e al fatto che per masticarli ci si mette più tempo. Provate a tenere una ciotolina di verdure crude in frigo da utilizzare nei momenti critici!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

calorie;pizza

Riscaldamento Generale: la Progressione Vitruviana

Leggi anche
  • defibrillatoreDispositivi salvavita: l’importanza del defibrillatore dae
  • donnaVulvodinia: i rimedi naturali migliori

    Per combattere la vulvodinia è possibile sfruttare i grandi benefici offerti da alcuni rimedi naturali: scopriamo insieme quali sono i migliori.

  • alimentazioneVulvodinia: quali cibi evitare

    Le donne che soffrono di vulvodinia devono prestare grande attenzione alla propria alimentazione: scopriamo quali cibi evitare.

  • Tutto ciò che c'é da sapere sulla vulvodiniaCos’è la Vulvodinia: cause, sintomi e come si cura

    Scopriamo nel dettaglio le possibili cause, tutti i sintomi e la cura per la Vulvodinia, una patologia ginecologica invalidante sotto più aspetti

Contents.media