Stephen Hawking, uno scienziato un po' matto, pronto per I Simpsons

«Come si può far diventare popolare la scienza?
Bisogna sollecitare la curiosità e la capacità di meravigliarci
che possediamo da bambini.
»
Stephen Hawking, scienziato

Questa saggia verità il cosmologo Stephen Hawking l'ha detta durante una sconvolgente intervista pubblicata da La Stampa.

Perché sconvolgente? Semplice! Perché viene fuori uno scienziato come meno te lo aspetti.

Leggendola si scopre, infatti, che a scuola andava male in francese, tra i suoi eroi mette «Galileo, Einstein, Darwin e … Marilyn Monroe» (!!!) e alla domanda ‘A che cosa pensa più spesso durante la giornata?' risponde «Penso che la risposta sia vietata ai minori!»

Eh sì, è proprio pronto per entrare a far parte del lungo elenco di guest star del cartone animato I Simpsons, dove sarà raffigurato «con una faccia gialla in una sedia a rotelle con pale da elicottero e guantoni da boxe».

Ma ovviamente questa è solo una meta provvisoria perché il suo motto è: «To boldly go where no man has gone before (andare avanti con coraggio, dove nessun uomo è stato prima)», che poi non è altro che il celebre motto d'apertura del serial televisivo Star Trek.

Più sconvolgente di così.

Questo post partecipa alla nona edizione del Carnevale della fisica che sarà ospitata su Rangle, il blog di Peppe Liberti col tema principale di Meraviglia, rigore e stravaganza.

Una sorta di continuazione e arricchimento di quanto introdotto con l'edizione dedicata al tema "Fisica e arte" ospitata il mese scorso proprio qui su Arte e salute.

Per chi volesse partecipare c'è ancora qualche giorno di tempo. Scrivete i post a tema o sulla fisica in generale nel vostro blog e inviate i link a Peppe.

Scrivi un commento

1000

La musica ad alto volume alza il gomito

AcquistiVerdi Channel, il nuovo canale di Youtube dedicato ai prodotti ecologici e alle imprese verdi

Leggi anche
  • terapia comportamentale: cos'è e come funzionaLa terapia comportamentale: tutto quello che devi sapere

    Tra le tecniche di psicoterapia più efficaci e adattabili a ogni contesto, la CBT è sempre più utilizzata: cerchiamo di capire i suoi punti di forza.

  • Emozioni: come influiscono sul nostro corpo e danneggiano gli organiCome le emozioni influiscono sul corpo: ecco gli organi più colpiti

    Spesso sottovalutiamo come le emozioni influiscono sul corpo. Per restare in salute è fondamentale conoscere la relazione tra emozioni e organi.

  • sbalzi d'umore: sintomi e causeCosa sono gli sbalzi d’umore e quando preoccuparsi?

    Gli sbalzi d’umore sono un disturbo che in una qualche misura ci riguarda tutti, ma quando è bene consultare un medico?

  • come rilassare la menteCome rilassare la mente e sfuggire allo stress

    I nostri impegni quotidiani sono una costante fonte di stress e per sopravvivere devi sapere come rilassare la mente.

  • 
    Loading...
  • meditazione zenLa meditazione zen e i suoi effetti positivi sulla mente

    La meditazione zen è una tecnica di origini antichissime che aiuta a eliminare ansie e stress e ad affrontare la vita quotidiana con più energia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.