Street workout: esercizi e allenamento

Tutti gli esercizi per un perfetto street workout: gli esercizi.

Avete mai sentito parlare dello street workout? Stiamo parlando di un “allenamento da strada”, un allenamento senza dubbio entusiasmante, efficace, economico e gratificante. Oggi abbiamo deciso di parlarvi dunque di questo tipo di attività fisica, un’attività che arriva direttamente dagli Stati Uniti, e che vi permetterà di scolpire e tonificare il vostro corpo senza spendere un soldo e senza dover trascorrere ore e ore dentro una palestra.

Lo street workout è un tipo di allenamento senza dubbio molto coinvolgente. Anche agli amanti della palestra più “fedeli” sarà capitato – almeno una volta nella vita – di sentirsi annoiati e demotivati mentre si trovavano sopra il loro tapis roulant o mentre sollevavano i loro manubri.

Street workout: l’allenamento

La differenza fra la normale palestra e lo street workout consiste proprio in questo! Per allenarvi non vi servirà assolutamente nessun attrezzo, fatta eccezione che per le barre per eseguire le trazioni e i sollevamenti, che potete trovare in qualunque area attrezzata nei parchi della vostra città, dove troverete anche parallele, spalliere e così via.

Tutti alleati utili per un allenamento davvero completo.

Questo tipo di sport è dedicato a tutti, sia ai Bodybuilder più esperti che ai principianti, che potranno avvicinarsi al mondo dello sport con una disciplina nuova. Per ottenere dei risultati soddisfacenti bisognerà naturalmente allenarsi molto, ma alla fine ne sarà davvero valsa la pena!

Naturalmente bisognerà cominciare ad allenarsi in maniera graduale, in modo da non rischiare di farsi male o di avere strappi muscolari e così via.

Per i primi tempi, sarà importante allenarsi insieme a persone esperte, che sapranno spiegarvi come eseguire gli esercizi.

Gli esercizi

Fra gli esercizi di street workout che potrete eseguire troviamo ad esempio le flessioni e le trazioni, ma anche i crunch, il muscle up (ovvero la trazione seguita da un piegamento), il front lever, il back lever e la human flag (che potete vedere eseguiti nel video qui sopra), gli addominali alla sbarra, la planche, un esercizio che richiede una grandissima forza muscolare sia nella parte superiore del corpo che nella parte centrale, ed infine gli esercizi alla Dip Bar, che potete vedere illustrati nel video qui sotto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Semi di zucca: le proprietà e i consigli per l’utilizzo

Come lavorare nel mondo del fitness

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.