Superallenamento muscolare: quando le celebrity esagerano

Mantenersi tonici e snelli con lo sport è qualcosa che fa bene alla salute perchè previene malatttie come il diabete e i disturbi cardiovascolari, ma fa bene anche all’umore.

Vuoi mettere guardarsi allo specchio e vedere i rotolini di troppo magicamente spariti? L’autostima indubbiamente ci guadagna.

Bisogna però stare attenti a non strafare. Abbiamo visto tutti sulle riviste le foto di Madonna con un fisico più da atlante di anatomia che da essere umano.

E che dire di Cameron Diaz che ha esagerato con il Fit cross training, faticosissimo, prevede infatti anche lo spostamento dei copertoni dei camion.

I risultati potete vederli nelle foto. Cameron non ha più curve, il primo effetto di questo super allenamento. Il grasso non esiste più e questo sta a significare che gli organi interni sono più esposti, per questo motivo una semplice caduta può provocare danni anche gravi.

Le star e non solo, esagerano allenandosi tante ore al giorno e non permettendo al corpo di recuperare. La pausa tra una sessione e l’altra infatti, dovrebbe essere di 48 ore.

Rispettare i tempi di recupero dunque, e cercare di scegliere attività non troppo strong.

Spinning, ellittica che simula un movimento a metà tra la vendemmia e lo sci di fondo per intenderci, può essere la soluzione perchè permette di simulare una corsa o una camminata.

Ci si sottopone ad un training esagerato perchè più ci si allena più il corpo produce endorfine in numero abnorme, motivo per cui  si è portati a strafare.

Le conseguenze possono essere un indebolimento progressivo dell’organismo e del sistema immunitario.

Se volete saperne di più sui rischi del sovrallenamento vi consiglio di leggere un post che ho scritto qualche tempo fa, vi troverete altre interessanti informazioni. Cliccate qui

 

creditimage@http://hollywoodaccessin.blogspot.com

creditimage@entertaintments.blogspot.com

Lascia un commento

Menù della dieta Dukan giorno per giorno

L’odore assordante del bianco: l’ossessione di van Gogh nel manicomio-lager

Leggi anche
Contentsads.com