tabella calorie ; frutta e verdura

Frutta e verdura si inseriscono perfettamente nell’ambito di uno stile di vita sano che comprenda una regolare attività fisica, l’eliminazione delle cattive abitudini e la riduzione dello stress. Gli esperti raccomandano di consumarne al meno 5 porzioni al giorno.

Frutta e verdura sono nutrienti e apportano benefici sotto qualsiasi forma vengano consumate, surgelate, essiccate, in succo al 100%.

Se si preferiscono acquistare succhi e centrifugati occorre leggere attentamente le etichette e assicurarsi che non siano stati aggiunti zuccheri o additivi e che si tratti quindi di pura frutta o verdura proprio per essere sicuri di sfruttarne tutte le preziose proprietà.

Ma quale è meglio scegliere e soprattutto quante calorie contengono?

Chi segue una dieta non può consumare proprio tutte le varietà di frutta e verdura e, se si soffre di particolari patologie, alcuni tipi zuccherini andrebbero evitati.

Vediamo quindi, con l’aiuto delle tabelle nutrizionali le calorie delle varie tipologie di frutta e verdura che comunemente portiamo sulle nostre tavole.

Le calorie sono relative ad una porzione di 100 gr di alimento
Verdura e ortaggi Zucca 12 Kcal Zucchine 13 Kcal Finocchi 15 Kcal Lattuga 15 Kcal Pomodori 15 Kcal Carciofi 18 Kcal Fagiolini 20 Kcal Carote 20 Kcal Peperoni 22 Kcal Spinaci 24 Kcal Cavolfiore 25 Kcal Broccoletti 25 Kcal Porri 30 Kcal Asparagi 35 Kcal Patate 83 Kcal Frutta fresca Anguria 30 Kcal Fragole 30 Kcal Albicocche 30 Kcal Melone 30 Kcal Nespole 30 Kcal Pesche 30 Kcal Prugne 33 Kcal Pompelmo 35 Kcal Mandarini 40 Kcal Pere 40 Kcal Mele 45 Kcal Ananas 45 Kcal Ciliegie 50 Kcal Kiwi 55 Kcal Fichi 60 Kcal Uva 60 Kcal

Frutta e verdura apportano molti benefici, ma in alcuni casi bisogna tener conto delle calorie che contengono alcuni tipi
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti.

E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché siamo contrari al doping

Terza prova maturità 2012: oli essenziali per non farsi prendere dal panico

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com