Tendenze fitness 2012: al primo posto la zumba

Nei post precedenti abbiamo parlato della remise en forme dopo le feste. Come riacquistare una forma fisica al top con l’aiuto dell’alimentazione corretta e del fitness giusto.

Ma vediamo ora quali sono le tendenze fitness che la faranno da padrone nel 2012.

Al primo posto la zumba con la mescolanza di ritmi latino americani che promettono tonificazione e divertimento mentre si suda, il boot camp, l’allenamento tipico dei marines del quale vi ho parlato in occasione di Rimini Wellness 2011, lo trovate qui.

Il TRX suspension, nel 2012 infatti andranno di moda gli allenamenti in sospensione per tonificare e rassodare i muscoli. Il corpo rimane completamente sbilanciato in modo tale da migliorare la resistenza, la forza e l’equilibrio del core.

La gente vuole soprattutto perdere peso e per farlo è disposta ad affidarsi ad un personal trainer e ad un programma che abbini dieta e movimento personalizzati.

Per questo motivo alcuni gruppi di poche persone si riuniscono e si affidano ad un personal trainer che anche un paio di volte a settimana li segue e questo permette di dividere la spesa che forse per uno solo sarebbe leggermente onerosa.

Ovviamente sta perdendo posti inclassifica il pilates, in quanto attività utilissima per la postura e la flessibilità, ma non adatta a perdere peso.

Lo yoga mantiene un andamento tutto sommato stabile, anche per la diffusione di diverse forme come lo yoga dance, leggermente più dinamico.

La tecnologia si farà strada sempre più nel campo del fitness. Le applicazioni mobili continueranno a rivoluzionare il settore, con la creazione di programmi interattivi sempre più personalizzati.

Lascia un commento

Biologico, una chiacchierata con Guido Vicario (video)

Lo stiramento dell'adduttore: ecco le cure più efficaci

Leggi anche
Contentsads.com