Tonificare i muscoli ; Esercizi senza pesi

Tonificare i muscoli senza i pesi è possibile? La risposta è si. Esistono infatti molti esercizi che possono essere eseguiti senza i pesi, esercizi che però ci permetteranno di tonificare i nostri muscoli e di perfezionare la nostra forma fisica. Insomma, a quanto sembra non esiste proprio nessuna scusa per non fare sport, neanche quella di non avere a disposizione i pesi per eseguire i nostri esercizi! Se non potete andare in palestra, e se non potete realizzare una palestra in casa, la cosa migliore da fare sarà dunque quella di allenarsi sfruttando il proprio peso.

Ma detto questo, quali saranno a questo punto i migliori esercizi per tonificare i muscoli senza manubri? Eccone cinque utili per voi!
Flessioni: eseguire le flessioni non richiede l’ausilio di particolari attrezzature o accessori per palestra. Questo esercizio può essere eseguito praticamente ovunque, ed offre non pochi effetti benefici per il vostro fisico! Provare per credere! Jump squat: un altro esercizio utile per tonificare i muscoli è senza dubbio quello del jump squat (ovvero lo squat con salto in alto), Dopo aver eseguito il vostro classico squat, dalla posizione “abbassata” rialzatevi eseguendo un salto verso l’alto, ed il gioco è fatto! Burpees: si tratta di un esercizio davvero impegnativo. All’apparenza molto semplice, questo esercizio richiede infatti non solo molta resistenza, ma anche forza muscolare. Mountain climbers: un altro esercizio davvero ottimo per tonificare il corpo (soprattutto addome, gambe e braccia) è senza dubbio il mountain climbers, un esercizio a corpo libero completo ed efficace. Piegamenti per tricipiti: terminiamo il nostro allenamento con i piegamenti per i tricipiti. Per eseguire questo esercizio servirà semplicemente una panca, ma anche una sedia andrà benissimo. Sedetevi sulla panca mettendo le braccia ai lati del corpo ed appoggiando le mani ai lati della sedia. Quindi, sollevate i glutei dalla sedia facendo in modo che il peso del corpo sia sostenuto solo dalle braccia. I piedi dovranno essere stesi di fronte a voi. A questo punto, il corpo dovrà scendere verso il basso, e continuerete a reggervi solo con le mani poggiate al bordo della panca. Risollevatevi facendo forza sulle braccia e riscendete. Ripetete l’esercizio 10 volte per tre serie.
Per il momento è tutto, per cui non vi resta che cominciare il vostro allenamento!

Lascia un commento

Bacche di acai

calorie;del;gelato;valori;nutrizionali

Leggi anche
Contentsads.com