Twitter: Scienza e arte in un tweet. Scopri chi cinguetta!

Tweettando qua e là, ecco una “perla” da John Maeda, designer, insegnante e batterista statunitense che si occupa di un’area in cui arte e scienza si intersecano.

«Science = how the world works.
Art = how the world feels, as work.

»
J. Maeda’s tweet 07.09.2011

Tweettando qua e là, ecco una “perla” da John Maeda, designer, insegnante e batterista statunitense, attualmente Preside presso la Rhode Island School of Design. Ma è solo una delle tante su arte e scienza che trovate tra i suoi tweet.

Il suo lavoro nel campo del design e della tecnologia è incentrato, infatti, sull’area in cui questi due ambiti si intersecano. Maeda era originariamente uno studente di ingegneria informatica presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) quando fu affascinato dal lavoro di Paul Rand e Muriel Cooper.

Cooper era il direttore di un workshop sul linguaggio visuale presso il MIT. Dopo aver conseguito una laurea e un master presso il MIT, Maeda ha studiato, quindi, in Giappone alla Tsukuba University’s Institute of Art and Design per completare il suo dottorato in design.

Ascoltare i suoi “cinguettii” quotidiani potrebbe essere quindi interessante.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riscaldamento Generale / Riscaldamento Specifico

I cibi che contrastano il dolore: come assumerli

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com