Una creazione interessante per tutti i runner

Dalla collaborazione tra Nike e Tom Tom nasce Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom. il rivoluzionario orologio  da corsa dal design accattivante, ma non solo.

NIKE+ SPORTWATCH GPS possiede funzioni che non faranno altro che invogliare  a correre anche i runner piu’ pigri e avvicineranno al mondo della corsa  anche i pantofolai!

Il primo aspetto interessante e’ quello di un’interfaccia  utente chiara e leggibile,l’orologio presenta una facilita’ d’uso notevole anche per chi non ha molta familiarita’ con la tecnologia.

C’e’ la possibilita’ di personalizzare la propria prestazione sportiva attraverso  effetti sonori, sfide, promemoria relativi alla corsa come la registrazione della posizione del corridore, del ritmo, delle calorie bruciate e inoltre la personalizzazione del layout.

Durante tutta la corsa infatti, il ricevitore GPS lavora in tandem con il sensore NIKE+ applicato nella soletta della scarpa, per fornire dati estremamente precisi sul ritmo e la distanza.

Funzioni innovative

Tap Screen per impostare i giri e attivare la retroilluminazione

Programmare lo storico con dati relativi a precedenti allenamenti

Record personali, compresi quelli importati da Nikeplus.com

Quick Start grazie al sensore optional Nike+ sulla base della scarpa

•Compatibile con cardiofrequenzimetro

Inoltre per Nike la motivazione dell’atleta e’ un fattore non trascurabile e quindi  NIKE+ SPORTWATCH GPS offre

Elogi (o “Attaboys”) per i record personali raggiunti,

Promemoria della corsa che appare dopo cinque giorni se una corsa non è stata registrata

Riscontri post-corsa e messaggi di incoraggiamento

Dopo la corsa Nike+ SportWatch GPS si collega perfettamente a qualunque porta USB su Mac o PC,per poi lanciare immediatamente l’interfaccia Nike+ Connect che trasferisce automaticamente le informazioni sul sito www.nikeplus.com. 

A questo proposito vi segnalo la possibilita’ di connettersi direttamente al sito www.nikeplus.com, la running community più seguita al mondo, con quasi 4 milioni di iscritti.

 

Ma non e’ finita!!! I runner che vogliono ricavare il massimo dalla loro prestazione e da Nike+ SportWatch GPS, avranno accesso a un ampio catalogo di percorsi registrati da Nike e pubblicati dagli altri runner su strade e percorsi di tutto il mondo.

Ogni corsa verrà mappata graficamente grazie alla tecnologia Tom Tom, e includerà note stradali, altezza e lunghezza.

I runner saranno in grado di trovare, inoltre, il percorso ideale scegliendo nel catalogo il luogo, la lunghezza, la difficoltà ed addirittura il paesaggio.

I dati di ogni corsa sono automaticamente applicabili a tutti i programmi Nike+ (come Nike+ Challenges, Nike+ Goals e Nike+ Coach) cui l’atleta partecipa.

 

Fin dal lancio di Nike+ in collaborazione con Apple nel 2006, per aiutare i runner a raggiungere le loro piene potenzialità, sono stati introdotti una varietà di dispositivi abilitati Nike+ tra cui Nike+ iPod Sport Kit per iPod nano e iPod touch, Nike+ SportBand e la nuova applicazione Nike+ GPS App da usare con iPhone.

 

Stefan Olander, VP di Nike Digital Sport dice:Nike+ SportWatch GPS è un prodotto innovativo che aumenta il nostro impegno a fornire agli atleti motivazioni ineguagliabili e gli strumenti per migliorare”

 

Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom Consumer ha dichiarato: “Fa parte della strategia di attenzione al cliente di TomTom spingersi sul mercato degli sport in rapida ascesa e nel mondo del fitness. Questa vera e propria partnership con Nike combina i punti di forza delle due aziende leader nell’offrire un prodotto innovativo per i runner “,

 

Nike+ SportWatch GPS sarà disponibile in Italia dal 1° luglio

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piu' veloci in campo con le nuove Adidas Adizero

Earth Day 2011: festeggia con Topolino

Leggi anche
  • zumba1Zumba 2.0: cos’è, benefici e per chi è indicata

    Zumba 2.0, di cosa si tratta, tutti i benefici di questa disciplina e per chi è indicata

  • dancePole dance: cos’è, benefici e per chi è indicata

    La pole dance è una disciplina che negli ultimi anni è sempre più di tendenza. Ecco di cosa si tratta e chi può praticarla.

  • danza1Danza da adulti: quale tipologia scegliere?

    Se si vuole intraprendere la strada del ballo da adulti, ecco quale scegliere

  • wellness g45bf15646 1920Osteopatia e Attività Sportiva: Perché è Importante

    Gli sportivi professionisti, nella costante ricerca della performance ideale, mettono il proprio fisico sempre più alla prova, specialmente negli ultimi anni, essendo la competizione tra i partecipanti sempre più intensa

Contentsads.com