Una mano sul cuore e una su Vancouver: il Papa benedice le Olimpiadi

La mano tesa idealmente sulla testa di tutti i partecipanti alle imminenti olimpiadi e paralimpiadi di Vancouver e la promessa di una preghiera per ciascuno di loro.

Con questo gesto che ci ricorda il suo tanto amato e compianto predecessore, Benedetto XVI ha voluto dare la sua benedizione alla massima manifestazione sportiva mondiale, augurando e augurandosi che sia davvero un'occasione per costruire la Pace.

Un'esortazione ribadita anche nel messaggio inviato all'arcivescovo di Vancouver, mons. J. Michael Miller, in vista della prossima edizione della manifestazione che si terrà nella città canadese dal 12 al 28 febbraio proprio ricordando le parole di Giovanni Paolo II sullo sport e sull'effettivo contributo che questo comporta sia per "la pacifica intesa fra i popoli" sia per la creazione di una "nuova civiltà dell'amore".

"Lo sport sia la base per costruire la pace e l'amicizia tra le persone e le nazioni" ha scritto infatti papa Benedetto XVI prima di assicurare le proprie preghiere per tutti coloro che saranno impegnati nell'iniziativa ecumenica "More than Gold" che prevede di assistere in modo spirituale e materiale i visitatori, i partecipanti e i volontari e di estendere, appunto, i suoi più cordiali saluti agli atleti, agli organizzatori e a tutti quelli che contribuiranno alla riuscita di questo evento internazionale.

Continua a seguire le olimpiadi di Vancouver 2010 in compagnia di Blogosfere: i blog Arte e Salute e Olimpiadi ti aspettano per darti tutte le informazioni, notizie e curiosità sugli imminenti giochi olimpici invernali e i suoi protagonisti.

0 Post correlati Face the Fight, scatti di cronaca dalle paralimpiadi di Vancouver Lo sport è un piacere, ma anche un diritto L’Italia a Vancouver 2010: due bronzi incorniciano la seconda giornata L’Italia a Vancouver 2010: i risultati della prima giornata

Lascia un commento

Come favorire la montata lattea in modo naturale

Stare bene con se stessi: torna "Wellness e Performance"

Leggi anche
Contentsads.com