Notizie.it logo

Una nutrizionista in tasca? Oggi è possibile con l'applicazione Dieta Zona per iPhone

Una nutrizionista in tasca? Oggi è possibile con l'applicazione Dieta Zona per iPhone

Quando decidiamo di metterci a dieta solitamente lo facciamo in vista dell'estate o di un'occasione importante o semplicemente perché abbiamo voglia di dare una svolta alla nostra vita. Non sempre queste diete riscuotono il successo sperato e questo accade perché non riusciamo a intraprendere un percorso di questo tipo senza una guida o meglio un nutrizionista e anche qualora lo si interpelli, non ce lo possiamo mica portare sempre dietro! Sarebbe comodo avere un nutrizionista sempre al nostro fianco pronto a dispensare consigli, che siano gli alimenti da acquistare al supermercato e da disporre a tavola in modo da comporre un pasto bilanciato o anche i piatti da ordinare o da scartare al ristorante evitando così di alienarci dalla vita sociale.

Una parola… Beati i vip!

Eppure qualcosa è cambiato, perché oggi, per fortuna, anche noi comuni mortali possiamo avere la nostra nutrizionista al seguito. Come? Semplice, basta un iPhone

Date un'occhiata al video seguente:

Il video che avete appena visto è stato girato alla presentazione dell'applicazione per iPhone della Dieta Zona sviluppata da Gigliola Braga in collaborazione con DigitPUB e scaricabile con iTunes a soli 7,99 euro.

Gigliola Braga – per chi non la conoscesse – è biologa alimentarista e docente presso l'Università diTorino; a lei dobbiamo l'importazione del metodo Zona di Barry Sears (nelle immagini) che ha adattato in base alle abitudini alimentari mediterranee. In Italia la Zona ha riscosso un gran successo come testimoniano i numerosi best-sellers scritti da Gigliola Braga.

Grazie alla applicazione per iPhone potremo scegliere ovunque ci troviamo i carboidrati favorevoli e a basso indice glicemico, le fonti proteiche più magre e digeribili e così via inserendo nel piatto sempre combinazioni equilibrate, per rimanere sempre in "Zona".

L'applicazione – come ci ha illustrato Gigliola Braga nel video di cui sopra – consente di personalizzare la nostra dieta in base al peso, all'altezza, all'indice di attività ecc. il che la rende indicata come valido supporto per un regime alimentare corretto ed equilibrato.

Avremo modo così di creare una lista della spesa e comporre il menu dei pasti da consumare a casa o al ristorante, salvando il tutto per la prossima occasione.

Finalmente potremo perdere chili grazie al nostro caro iPhone!

Per maggiori info chiamate il numero verde 800 40 30 30

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.