Una seduta di idrocolonterapia contro i disturbi intestinali

Oggi abbiamo visto come combattere la stitichezza naturalmente con un regime alimentare equilibrato e controllato e uno stile di vita sano. Quando, però, abbiamo anni di stitichezza alle spalle, dobbiamo assolutamente effettuare una pulizia dell'intestino e solo in seguito intervenire con i nostri cari rimedi naturali.

Il metodo sicuramente più efficace si chiama idrocolonterapia

L'idrocolonterapia serve a rimuovere il materiale fecale che è rimasto attaccato alle pareti intestinali; è una terapia sconsigliata solo a chi è in gravidanza o presenta patologie quali: cancro al colon, Morbo di Chron, rettocolite ulcerosa,  diverticolite o insufficienza cardiaca congestizia (NYHA grado II). Verremo prima sottoposti a una visita preliminare, al fine di stabilire i tempi e i modi del lavaggio intestinale. In seguito dovremo sottoporci alla fase preparatoria per facilitare il lavoro dei macchinari durante la seduta vera e propria; qui verrà dosata – come riporta il sito Idrocolonterapia.it "la giusta sinergia tra pressione dell'acqua, intervalli evacuativi e adattabilità ai tempi reattivi del paziente".

Grazie all'idrocolonterapia, otterremo risultati concreti "nell'eliminazione di materiale fecale dalle caratteristiche fermentative o putrefattive e nel riequilibrio della capacità peristaltica intestinale". Una volta conclusa la terapia, provvederemo con il reimpianto della microflora intestinale aiutandoci con probiotici e prebiotici. Per la scelta dei probiotici vi rimando al post di Luigi Gallo, blogger di Protonutrizione: Caratteristiche di un buon probiotico. Tra i prebiotici consiglio: cicoria, carciofi e tanta frutta e verdura! Una volta depurato e ristabilito, il nostro intestino ci regalerà una nuova vita…

garantito!

Attenzione: affidatevi solo a personale medico qualificato; per info consultate l'elenco dei centri autorizzati sul sito dell' Associazione medica italiana colon idro terapia (A.M.I.C.I.T.).

Scrivi un commento

1000

Adele, rinuncio alle sigarette per cantare ma che fatica!

Il gay deve morire: dopo la censura della tv Aldo Busi scopre la libertà della web tv

Leggi anche
  • 10 cibi che favoriscono l’abbronzaturaQuali sono i cibi che favoriscono l’abbronzatura?

    L’alimentazione influenza molto la pelle, proprio per questo esistono alcuni cibi che favoriscono l’abbronzatura. Vediamo insieme la top 10.

  • consigli su come ottenere la pancia piattaPancia piatta: i cibi da eliminare nella dieta

    La pancia piatta è un obiettivo raggiungibile attraverso una corretta alimentazione e una regolare attività fisica.

  • aceto di meleAceto di mele: gli usi per la cura della persona e della casa

    L’aceto di mele è un rimedio naturale utile per numerosi trattamenti: dalla cura della persona alla pulizia della casa. Se utilizzato in modo corretto può rappresentare un ottimo alleato per la vita quotidiana.

  • gomasioGomasio, l’alternativa orientale al sale da cucina

    Il gomasio è una spezia di origine giapponese perfetta come alternativa al sale comune per insaporire vari cibi

  • 
    Loading...
  • benefici e proprietà del caffè decaffeinatoCaffè decaffeinato o normale? Tutte le differenze e le proprietà

    Il caffè decaffeinato si contraddistingue per una percentuale di caffeina molto bassa e per un numero elevato di benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.