Ustioni solari: rimedi naturali contro le scottature

Sole e caldo finalmente risvegliano la voglia di tintarella: c’è chi la prende al mare, chi al lago, o ancora al fiume o in piscina, basta sfoggiare il lunedì in ufficio un’abbronzatura che faccia morire di invidia i colleghi.

Attenti, però, all’effetto ‘triglia rosolata’, tipico delle prime esposizioni al sole, soprattutto se non viene applicata una crema adeguata al proprio tipo di pelle.

Ma se ormai vi siete scottati, inutile piangere sul latte versato: preparate piuttosto carta e penna e prendete appunti!

Partiamo dal gel di Aloe, meglio se estratto direttamente dalla pianta; guarda come, nel video seguente:

In alternativa, potete acquistare in farmacia o in erboristeria una crema o un gel all’Aloe. La varietà più comune è l’Aloe vera ma altrettanto valida è la Saponaria.

Utile anche l’amido di riso da versare nell’acqua della vasca per un bagno tiepido o da utilizzare per spugnature: vi aiuterà a lenire il rossore

Trovo personalmente molto valida ed efficace, contro eritemi e scottaturela crema Prep che oltre a essere economica non ha rivali sul mercato.

Non dimenticate di idratarvi correttamente e di alimentarvi con frutta e verdura, meglio se molto colorata – agrumi, carote e peperoni – poiché contiene ibioflavonoidi, un aiuto in più nel processo di guarigione della pelle

Lascia un commento

Germogli lenticchie proprietà

La dieta contro la cellulite, quali alimenti evitare per dimagrire

Leggi anche
Contentsads.com