Vacanze al mare: come tenersi in forma in spiaggia

Perchè non tenersi in forma e magari buttare giù qualche chiletto approfittando delle vacanze al mare?

Se avete problemi di stasi venosa, cattiva circolazione o capillari fragili un ottimo sistema per riattivare la circolazione è quello di camminare per 10 minuti con l’acqua alle caviglie, 10 minuti con l’acqua al ginocchio e infine 5 minuti con l’acqua che arriva all’inguine.

Non solo in questo modo riattiverete la circolazione, ma con costanza e regolarità potrete anche rimodellare il vostro fisico grazie all’azione levigante dell’acqua, allo iodio contenuto nell’acqua di mare, maggiore al mattino, che dà una sferzata al metabolismo e grazie al fresco dell’acqua. Inoltre camminare in acqua richiede più sforzo e questo aiuta a rimodellare la figura.

Approfittatene anche per fare del vero e proprio fitness eseguendo gli esercizi consigliati da Deabyday:

3 serie da 10 ripetizioni per ognuno

glutei e gambe: mettetevi sdraiate a pancia in su, prendete il pallone tra le ginocchia, appoggiate i talloni sulla sabbia e sollevate i glutei da terra, contraendoli mentre stringete la palla tra le ginocchia.

addominali: sdraiate a pancia in su, con il pallone tra le ginocchia, aprite le braccia verso l’esterno e portate su le gambe, tenendo stretto il pallone. Mantenete le gambe in alto e dondolate leggermente a destra e sinistra: destra, centro, sinistra e viceversa. Questa parte dell’esercizio serve per gli addominali obliqui. Riportate giù le gambe espirando.

pettorali: unite le mani davanti al petto, con le dita che guardano in alto e i gomiti piegati, come in preghiera.

Mantenendo le braccia ferme, ruotate le mani tenendole unite, prima con le dita verso il petto e poi con le dita verso l’esterno.

braccia: con due bottigliette piene d’acqua nelle mani, allargatele lateralmente, poi chiudetele davanti a voi incrociandole con due movimenti, alternando cioè le braccia sotto e sopra. Tenete sempre le braccia all’altezza delle spalle. Tornate con le braccia aperte e ripetete.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L'oro nel piatto dei milanesi: il risotto alla zafferano

Mangiare bene, ancora

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com