Variare l’attività fisica migliora la nostra vita. Se ne parla a Tuttobenessere

Mantenersi attivi fa bene ad ogni età, ma ogni età ha le sue regole.

Per aiutarci a capire come variare l’attività fisica in funzione del tempo che passa e trarne i maggiori benefici, la giornalista Daniela Rosati ha posto il tema de L’attività fisica nelle diverse età della vita al centro della puntata di TUTTO BENESSERE, il talk show di attualità e informazione sull’universo del benessere e della psicosomatica, in onda domani su RAIUNO a partire dalle ore 10.40.

Con l’aiuto del Dott. Alfio Caronti (Medico dello Sport e Consulente CONI) e del Prof. Bruno De Michelis (Psicologo Sportivo e Coordinatore Scientifico di Milan Lab) illustrerà qual è l’attività fisica giusta per ogni tipo di età. Variare e calibrare gli esercizi fisici produce, infatti, notevoli benefici e contribuisca a un complessivo stato di benessere.

A tenerci compagnia con altre interessanti notizie dal mondo della medicina e del benessere, nella puntata domani saranno presenti in studio anche: il Prof.

Benvenuto Cestaro (Nutrizionista), il Dott. Franceschi Claudio (Docente ordinario di “Immunologia” presso l’Università di Bologna), la Dott.ssa Paola Ciolli, (Ginecologa e Ricercatrice presso l’Università di Roma La Sapienza) e Riccardo Signori, giornalista sportivo de “Il Giornale”.

In collegamento da Roma interverrà, invece, il Vicedirettore del TG2, Ludovico Di Meo.

Nel corso della puntata Daniela Rosati darà, inoltre, voce a Graziella Paola Marcon, Presidentessa della Geca Onlus, “un’associazione per la vita per stare vicino, prendere per mano e sorreggere i giovani e i loro cuori aritmici”, impegnata nella ricerca contro la Cardiomiopatia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Omeopatia o medicina tradizionale? – Christian Boiron vs Silvio Garattini – 5° parte

Nordic walking per dimagrire

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com