Veronica e Salvatore nella revolving door, Morena e Grazia in sfida, Federica e Veronica in lacrime per amore e ancora new entry, immunità e tip tap con Manuel Frattini. E poi dicono che ad Academy non succede nulla!

Nuove nomination, nuove sfide, nuove lacrime e nuove tensioni per i 17 ballerini di Italian Academy 2, alle prese con prove e coreografie sotto la guida dei Maestri Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Little Phil, Susanna Beltrami e Luigi Martelletta. Il tempo di annoiarsi proprio non c’è.

Se ne saranno resi conto sicuramente i due nuovi ingressi della settimana scorsa Veronica e Salvatore, che non hanno fatto nemmeno in tempo ad entrare nello stile preteso dall’insegnante di moderno Beltrami come minimo sindacale che già si ritrovano  in nomination e a rischio di uscire dalla stessa porta da cui sono appena entrati. Il motivo non è però solo il fatto di essere gli ultimi arrivati in un gruppo ormai consolidato come sostiene caparbiamente Salvatore.

Il ragazzo, infatti, sebbene sia entrato da pochi giorni, non ha riscosso grandi simpatie nel resto del gruppo, probabilmente per il suo atteggiamento un po’ presuntuoso e saccente (ha criticato sia la coreografia di Grazia e la sua mancanza di complicità con il partner Mattia, eliminato sabato, e il modo di ballare di Francesco, a cui ha dato anche dei consigli). Raimondo e Vito, nel confessionale, hanno fatto la sua parodia (bellissima!!!) e hanno addirittura lanciato un appello per farlo eliminare dal pubblico col televoto. Poi la resa dei conti.  Come martedì scorso, la Direttrice Barbara Alberti ha chiamato i ragazzi uno per volta nel suo ufficio e, al termine delle votazioni, ha annunciato che il più nominato è stato proprio Salvatore. La sua compagna Veronica, però, non gli ha fatto mancare il suo sostegno anche se nel girone dei condannati a lottare per restare in accademia per regolamento c’è finita pure lei.

Chi sapeva di non rischiare nulla nelle nomination erano, invece, Raimondo e Giulia giudicati immuni grazie al successo nella prova di improvvisazione di Raimondo. Questa settimana, infatti, i professori hanno convocato tutti i ragazzi in sala prove e li hanno sottoposti a una gara di improvvisazione. Il migliore è stato Raimondo che ha quindi guadagnato per sé e per la sua compagna Giulia l’immunità. “Escluse” dalla gara solo Morena e Grazia che si sfideranno durante la puntata di sabato prossimo. Entrambe le ragazze, come è ovvio, sono preoccupate all’idea di dover lasciare l’Accademia.

Ma non ci sono solo nomination e sfide a preoccupare i ballerini di Academy. Federica e Veronica hanno infatti versato parecchie lacrime per i rispettivi fidanzati. Federica è entrata in crisi dopo che il ragazzo, durante la diretta di sabato, le ha fatto capire che tra loro è finita a causa di alcuni suoi atteggiamenti durante il reality. Per la ragazza è stato un duro colpo, soprattutto perché non riesce a capire cosa in particolare può aver fatto arrabbiare tanto il suo compagno. Nei momenti di sconforto dice di voler lasciare l’accademia e i compagni, Stefano in testa, cercano ora di farla ragionare ora di intercedere con qualcuno della produzione che possa farla desistere. In lacrime anche Veronica, un po’ in crisi e in imbarazzo quando si parla del suo fidanzato, Jody, ex ballerino di Academy, eliminato durante la prima puntata.
 
Per fortuna a far dimenticare ansie e pene d’amore arriva un vulcanico Manuel Frattini con le sue lezioni di Tip Tap. Nonostante le difficoltà con la quarta disciplina di questa settimana non manchino, il Maestro Manuel Frattini ha colto l’entusiasmo negli occhi dei ragazzi. Mi sa che non parlava di Altagracia visto che di questo ballo dice che “non si capisce niente”.
 

Lascia un commento

Dieta da ufficio: cosa mangiare fuori casa per non prendere peso

Capodanno in famiglia a Kranjska Gora

Leggi anche
Contentsads.com