Workout ; Glutei ; Esercizi

Workout per glutei perfetti: ecco quali sono i migliori esercizi per ottenere finalmente il lato B che avete sempre desiderato! Lo sappiamo bene, quando si parla di sedere la genetica gioca un ruolo senza dubbio importante, ma ciò non implica che sia impossibile migliorare l’aspetto dei propri glutei con la palestra.

Per riuscire ad avere un sedere tonico e sodo, è importante fare della buona attività fisica. Oltre a tapis roulant ed ellittica però, servono anche degli esercizi più specifici, esercizi che dovrete eseguire regolarmente (ad esempio due o tre volte a settimana), per ottenere finalmente i tanto desiderati risultati.

Ma scopriamo dunque quali sono gli esercizi per avere un sedere tonico e in forma! Cominciamo!

L’esercizio “principe” per rassodare il Lato B è senza dubbio lo squat.

In un primo momento potreste avvertire qualche dolorino dopo aver eseguito questo esercizio (e le sue tante varianti, ideali per avere cosce e lato B al top), ma i risultati si vedranno presto, credetemi! Per eseguire questo esercizio dovrete mettervi in posizione eretta, gambe alla stessa larghezza delle spalle e schiena dritta, quindi, piegando le ginocchia, scendete con il bacino verso il basso, finché le cosce non saranno in posizione parallela al pavimento.

Dopodiché risalite e ripetete il movimento. Il secondo esercizio per i glutei è quello degli affondi con manubri. Mettetevi sempre in posizione eretta con la schiena dritta, e reggete un manubrio per ciascuna mano. Quindi fate un passo in avanti piegando il ginocchio e stendendo la gamba rimasta indietro. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento con l’altra gamba. Infine, vi segnaliamo anche lo squat bulgaro. La posizione iniziale prevede che il piede posteriore rimanga appoggiato su una panca o uno sgabello.

Mantenendo il busto eretto in verticale, piegate il ginocchio del piede rimasto a terra scendendo verso il basso (come potete vedere nel video qui sotto), quindi ritornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento.
Fra le buone abitudini per rassodare i glutei vi è anche quella di contrarli durante la giornata, un esercizio che non costa nulla ma che può aiutarvi a migliorare l’aspetto del vostro Lato B.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In forma dolcemente con il Nordic Walking

I benefici dello yoga in gravidanza

Leggi anche
  • Nordic Walking: cos'è, benefici e per chi è indicatoNordic Walking: cos’è, benefici e per chi è indicato

    Il Nordic Walking, di cosa si tratta, tutti i benefici di questo tipo di camminata e chi può praticarlo.

  • people 2589176 960 720 1Quale sport iniziare da adulti?

    Da adulti, quale sport è consigliato? Ecco i consigli da seguire e quale attività fisica praticare.

  • woman 2573216 960 720 1Quale sport è indicato per la scoliosi?

    Chi soffre di scoliosi, quale sport può praticare? Ecco spiegato.

  • Alternativa allo yoga? 5 sport dai grandi benefici per corpo e menteAlternativa allo yoga? 5 sport dai grandi benefici per corpo e mente

    Lo sport è una parte fondamentale della vita per star bene con corpo e mente. Oltre lo yoga, ecco altri 5 sport con benefici per mente e corpo.

Contentsads.com