Yoga: i cinque riti tibetani

Detti anche “i cinque riti dell’eterna giovinezza”, i cinque riti tibetani consistono in una sequenza di movimenti  yoga che sembra apportino notevoli benefici alla vista, migliore memoria e crescita dei capelli.

Questo è quello che si dice, ma volendo rimanere su un piano più realistico i benefici apportati dalla pratica dei cinque riti consistono in un aumento dell’energia fisica in generale, riduzione dello stress, maggiore calma, chiarezza di pensiero, ed un miglioramento della salute in generale.

Vediamo allora in cosa consistono questi esercizi con l’aiuto di Yogajournal. Rita Bertazzoni nel suo articolo ci spiega che questi riti migliorano la salute del sistema endocrino, quindi voi che soffrite di problemi soprattutto alla tiroide o di squilibri ormonali leggete qui  di seguito.

Silvia Salvarani, insegnante yoga e autrice di due videocorsi su questa antica tecnica, afferma che questi cinque riti hanno un’azione importante sul sistema endocrino soprattutto per la parte ormonale e dell’invecchiamento, perchè agiscono su tutti i chakra. Quindi miglior ricambio cellulare, migliora quindi l’aspetto e ci si sente meglio.

Ma guardiamo i video che seguono. Silvia Salvarani ci mostra gli esercizi preparatori ai cinque riti tibetani

Vediamo più nel dettaglio questi cinque riti ( video sottostante)

Lascia un commento

Nasce PSICOArt, prima rivista italiana online di arte e psicologia

Le 5 migliori panche per addominali

Leggi anche
Contentsads.com