Alga Spirulina: utilizzi, benefici e dove acquistare

Condividi

L’Alga Spirulina è presente in moltissimi integratori alimentari, studiati e sviluppati per la perdita di peso. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i suoi benefici e dove acquistare il miglior integratore alimentare a base di spirulina.

Alga Spirulina

Le ragioni che portano una persona ad aumentare di peso possono essere tantissime, ma con l’esperienza, l’abitudine, la costanza e la forza di volontà si può mantenere, nel corso della propria vita, un peso forma ottimale, che preservi il benessere psicofisico. Questo percorso non è semplice, ma non è impossibile da intraprendere e i risultati, anche se lenti, arriveranno. Ovviamente, le variabili in gioco sono tantissime, come, ad esempio, l’età, lo stato di salute, l’appartenenza di genere e, in generale, il modo con cui ci si approccia alla vita. Tuttavia, ognuno raggiungerà dei risultati, secondo i suoi tempi.

Proprio perché i fattori che possono influenzare il proprio peso possono essere tantissimi, alcune persone hanno bisogno di fare affidamento anche su supporti extra, come l’Alga Spirulina, un ingrediente importante, largamente impiegato nelle diete e commercializzato, in più parti del mondo, sotto forma di integratore alimentare. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici dell’Alga Spirulina e come impiegarla in cucina per perdere peso e restare in forma.

Alga Spirulina: benefici

Poiché l’obiettivo principale di chi segue una dieta è quello di perdere peso e, dunque, consumare soprattutto cibi a basso contenuto calorico, a questo proposito, l’Alga Spirulina si rivela essenziale proprio per il suo essere poco calorica. Un solo cucchiaino di Spirulina, infatti, corrisponde a poco meno di 20 calorie.

L’Alga Spirulina è ricca di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, pertanto, con la sua assunzione regolare, non solo si è in grado di contrastare gli effetti deleteri dei radicali liberi e ridurre la produzione di molecole che favoriscono gli stati infiammatori, ma le infiammazioni e l’accumulo di tossine favoriscono un aumento di peso considerevole. Sì, dunque, all’Alga Spirulina per disintossicare l’organismo, rimuovere e prevenire le infiammazioni.

E’ altamente nutriente e ricca di vitamine del gruppo C, B1 e B6, di minerali, fibre, enzimi e colina che favorisce una corretta funzione cerebrale. Questi principi, nell’insieme, rimuovono l’accumulo di tossine nell’organismo e promuovono una corretta funzione metabolica e digestiva.

La maggior parte delle diete è ricca di proteine e povera di carboidrati. L’Alga Spirulina è un ingrediente altamente proteico che, al pari di ogni altra proteina, aiuta a sentirsi più sazi e più a lungo, a spegnere il senso di fame e a costruire massa muscolare magra.

L’Alga Spirulina, infine, migliora la pressione sanguigna, di conseguenza, riduce i livelli di stress dell’organismo e contribuisce al peso forma; controlla il livello degli zuccheri nel sangue, prevenendo l’obesità e il diabete; abbassa i livelli di colesterolo cattivo, alza quelli di colesterolo buono e aumenta la mobilizzazione dei grassi che è fondamentale per la perdita di peso.

Alga Spirulina: dove ordinare

L’Alga Spirulina è commercializzata sotto forma di integratore alimentare, da non intendere come sostituto dell’alimentazione, ma come supporto extra per controllare la fame, rallentare il processo di digestione per sentirsi più sazi e più a lungo e stimolare il metabolismo.

Esistono diversi integratori alimentari a base di Alga Spirulina, ma non tutti funzionano nello stesso modo e non tutti si rivelano efficaci. Il prodotto migliore che sentiamo di consigliarvi, sia come prezzo che come qualità, è Spirulina Ultra, ricco di ingredienti naturali al 100%, che lavorano in sinergia, al fine di:

  • Migliorare il benessere psicofisico
  • Favorire il metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • Migliorare il metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • Esercitare un controllo maggiore della fame

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Quelli che seguono sono i principi attivi si Spirulina Ultra:

  • La Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • La Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.