Dieta veloce

Condividi

Dimagrire velocemente infatti significa più che altro sgonfiarsi e perdere liquidi, in quanto il vero dimagrimento avviene dopo i primi 5-6 kg e in modo più graduale.

Per dimagrire in modo durevole bisognerebbe perdere circa 1 kg a settimana senza diete particolarmente restrittive, ma semplicemente tagliando circa 500 calorie al giorno in base al nostro fabbisogno calorico.

Detto questo vediamo come perdere questi 3 kg in soli 7 giorni.
Controllo delle porzioni– per prima cosa dobbiamo dimezzare le porzioni di quello che mangiamo abitualmente. Già in questo modo daremo un taglio netto alle calorie giornaliere.
Se il cambiamento è troppo traumatico potete procedere per gradi e magari usando dei piatti più piccoli.

Mangiate lentamente – chi mangia in modo veloce è assodato che ingrassa di più in quanto il cervello ha bisogno di circa 15 minuti per avvertire il senso di sazietà e fino a quel momento c’è il rischio di ingurgitare più calorie del necessario. Mangiare poco e spesso per tenere attivo il metabolismo Bere acqua – spesso confondiamo lo stimolo della sete con quello della fame. Quando vi viene un certo languorino provate a bere un bicchiere di acqua, nella maggior parte dei casi vi accorgerete che non era proprio fame la vostra.

Eliminare totalmente il cibo spazzatura– quindi fritti, intingoli, grassi e ridurre i carboidrati consumandoli una sola volta al giorno integrali. I carboidrati in eccesso purtroppo trattengono acqua nei tessuti e vi fanno gonfiare oltre che alzare la glicemia. Quindi moderazione! Negli altri pasti consumate proteine -le proteine aiutano il dimagrimento, ne abbiamo parlato più volte. Per essere metabolizzate dall’organismo richiedono più lavoro e per questo il metabolismo accelera. Attività fisica – per perdere 3 kg in 1 settimana dovrete impegnarvi anche su questo fronte.

Quindi bando alla pigrizia e cominciate un allenamento intensivo, magari con l’aiuto di un trainer. Oppure cominciate ad alternare camminata e corsa a giorni alterni, non faranno miracoli in una sola settimana, ma di sicuro vi aiuteranno a tenere alto il metabolismo che con diete molto restrittive si impigrisce.