Elisir anti-suocera

Condividi

Il titolo potrebbe trarre in inganno, ne sono cosciente: non sto proponendo una pozione per eliminare le persone sgradite, come può essere una suocera appunto, bensì un rimedio naturale che ci aiuti a mantenere la calma anche in quelle situazioni che farebbero uscire di testa un monaco tibetano, rendendoci più tolleranti.

Se dobbiamo affrontare quotidianamente e nostro malgrado, i giudizi non sempre positivi di una persona intollerante come un collega o la suocera, proviamo a salvarci dall'inevitabile – e giustificabile! – scatto di nervi, con un rimedio floreale: Beech. Procuriamocelo in spray e per quanto possa sembrare assurdo, proviamo a nebulizzare questa essenza nell'ambiente cercando di godere degli effluvi in prima persona: troveremo in breve il/la nemico/a più simpatico/a e viceversa.

Attenzione perché Beech deriva dal faggio che è un agente allergizzante: assicuriamoci prima di iniziare la terapia coatta che la persona da convertire non sia allergica ai pollini!

E quando la situazione raggiunge limiti al di là dell'umana sopportazione, affidiamoci al rimedio d'emergenza dei Fiori di Bach: il Rescue Remedy!

                                   Credit Image@TheSun