Fare fitness è meglio del vaccino antinfluenzale

Condividi

Il fitness è uno dei mercati che ancora è in attivo e questo perché finalmente siamo in tanti a credere che lo sport sia uno degli strumenti migliori per scaricare lo stress e prevenire molti problemi di salute, dalla semplice influenza alle malattie cardiovascolari.

Le palestre migliori continuano a proporre nuovi corsi affiancandoli a quelli tradizionali, i grandi circuiti come i villaggi fitness Virgin Active non arrestano la loro ascesa aprendo nuovi club. Dopo aver partecipato a marzo all'inaugurazione della Virgin di Assago, ho visitato ieri il club di Milano Corsico.

Come potete notare dagli scatti rubati qua e là, stiamo parlando di una palestra super attrezzata con sala Pilates, attrezzi per la pratica di TRX Suspension Training, biciclette per lo Spinning e l'Hydrobike, corsi di Yoga, Tai Chi, Acquawalk, Acquadance, Cardio Dance, Zumba, Bachata, Danza del ventre ecc. Ho ripreso per voi un paio di passaggi dei corsi di Acquadance e Cardio Dance, ecco il video:

In palestra, quindi, non solo in primavera/estate per la prova costume, ma tutto l'anno con costanza, perché un corpo tonico e in forma è un involucro perfetto per un organismo sano e in grado di contrastare gli attacchi di virus e batteri.

Raccontateci le vostre esperienze in palestra, i vostri orari di allenamento, le vostre difficoltà, gli obiettivi raggiunti e da raggiungere, le sensazioni, i dubbi… Aspetto un fiume di commenti, mi raccomando!