Feng-Shui, per una vita all'insegna dell'armonia e del benessere

Condividi

Più volte vi ho parlato di Feng-shui, qui su Rimedi Naturali, oggi, però, vorrei proporvi il post scritto da Giusy Capozzi su Wellness&Performance un blog che vi invito a seguire con molta attenzione e a inserire tra i preferiti.

Al di là delle varie metodiche adottate dalle diverse scuole di fengshui, possiamo in modo piu’ semplice applicare queste conoscenze millenarie alla nostra vita quotidiana adoperando il ba-gua (corpo del drago), una figura geometrica divisa in 9 zone ognuna delle quali corrisponde ad un settore

Più semplicemente possiamo adoperare come ba-gua un quadrato diviso in 9 zone corrispondenti a determinati punti cardinali e settori.

Secondo il FengShui ogni zona corrisponde ad una parte del corpo, a relazioni comportamenti, fortuna in un determinato campo.

Basta sovrapporre il quadrato alla planimetria della casa avendo cura di far coincidere la base, cioe’ il lato della carriera con la porta d’ingresso della nostra abitazione.

In tal modo possiamo individuare le varie aree della nostra vita che necessitano di miglioramenti o in cui vogliamo rafforzare l’energia positiva 

Nel caso in cui sovrapponendo il ba-gua alla planimetria dovessimo riscontrare delle aree mancanti, ad esempio per una forma della casa a “elle”, bisogna subito compensare il lato che manca con un quadro, con una pianta, o una lampada ( mai piante in camera da letto!), altrimenti l’energia relativa a quell’area sarà inesistente.

Continua a leggere su Wellness&Performance.