Gli esercizi di pilates per snellire le gambe da fare a casa

Condividi

Esercizi di pilates per snellire le gambe: funzionano davvero? E quali sono i migliori da eseguire anche a casa? Fare allenamento non deve essere una priorità solamente quando arriva la calda stagione, e cioè in vista della prova costume.

Per ottenere davvero dei risultati evidenti, sia per il fisico che per la salute, bisogna impegnarsi tutto l’anno, con esercizi utili per rassodare, tonificare, e buttar giù quei chiletti in eccesso. Uno degli sport più apprezzati degli ultimi anni è indubbiamente il pilates, una disciplina che – se eseguita con costanza e se associata ad una dieta sana e bilanciata – potrebbe darvi davvero molte soddisfazioni. 

Il pilates è peraltro uno sport che può essere praticato proprio da tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani! Insomma, grazie a questa disciplina tutti voi potreste ottenere davvero molti benefici! Per tonificare le gambe con il pilates, anche rimanendo a casa, sarà dunque sufficiente eseguire i vostri esercizi specifici.

Cominciamo!

 

Esercizio 1:  mettetevi in posizione supina, con le gambe a 45° e leggermente distanziate l’una dall’altra. Quindi, lentamente iniziate ad sollevare il bacino, e rimanete in questa posizione per circa 6/7 secondi. Dopodiché, riscendete lentamente. Ricominciate ad eseguire quindi il movimento.

 

Esercizio 2: mettetevi coricate sul fianco destro a terra. Il braccio che appoggia a terra sarà disteso, mentre l’altro sarà piegato. Sollevate quindi lateralmente la gamba sinistra.

Rimanete in questa posizione per qualche secondo e tornate a quella di partenza. Eseguite 30 ripetizioni per ciascuna gamba.

 

Esercizio 3: Infine, sempre in posizione sdraiata su un fianco, piegate le gambe e tenendo i piedi uniti sollevate il ginocchio sinistro. Ripetete lo stesso movimento con l’altra gamba ed eseguite 20 ripetizioni per tre serie.

 

via Deabyday

Foto da Pinterest di Skinny Mom