Gyrotonic ; Benefici ; Salute

Condividi

Con il termine Gyrotonic si indica un tipo di allenamento inventato negli anni ’80 dal danzatore Ungherese Juliu Horvath.

Questo genere di attività si basa sull’esecuzione di movimenti in tutte le direzioni, movimenti che vanno eseguiti con l’ausilio di macchinari appositamente progettati per rendere l’esecuzione degli esercizi il più fluida e naturale possibile, garantendo dunque una completa libertà di esecuzione. Questo genere di attività fisica è molto apprezzata da sportivi professionisti, dai danzatori, dagli atleti e da chiunque voglia ritrovare il proprio benessere psicofisico. Basti pensare che la cantante Madonna sembra apprezzare davvero molto questo genere di disciplina!

Una lezione dura generalmente un’ora, ed è naturalmente preceduta da una valutazione delle vostre caratteristiche fisiche.

Detto questo, il Gyrotonic si ispira sostanzialmente ai movimenti tipici della danza, dello yoga, delle arti marziali e del nuoto, e inoltre non ha limiti di età, sesso e condizioni di salute, per cui può essere eseguito davvero da chiunque.

Come potete vedere nel video qui sopra, i movimenti eseguiti nel Gyrotonic saranno “sferici” e continui, saranno realizzati con resistenze variabili, mantenendo una resistenza costante e senza alcuna interruzione.

Oltre che splendida a vedersi, questo tipo di attività è davvero benefica per la salute.

Grazie al Gyrotonic potrete infatti migliorare la vostra postura e rinforzare la colonna vertebrale. Potrete inoltre migliorare l’aspetto del vostro corpo, che apparirà più armonioso, e potrete migliorare la vostra flessibilità e la salute delle vostre articolazioni. In caso di mal di schiena, il Gyrotonic si rivelerà inoltre molto utile per alleviare il disturbo.
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via Whitecloudstudio-roma.com
Foto da Flickr di somaspace