Maniglie dell'amore: gli esercizi per sbarazzarsene

Condividi

Sapete esattamente cosa sono le maniglie dell’amore? Sono quelle aree di grasso sporgente lungo i fianchi prerogativa sia maschile che femminile più o meno sinuosa e debordante anche a seconda del grado di adipe.

A livello estetico non sono piacevoli da vedere, ma il fattore più grave è che la presenza di grasso addominale può avere conseguenze negative sulla salute ed essere causa di diabete, malattie cardiache, ictus, ipertensione, apnee notturne, cancro e malattie degenerative.

Ma come sbarazzarsene? Esistono degli esercizi che possono aiutare ad eliminarle e che vi propongo attraverso il video di Salute in movimento qui di seguito

Tuttavia non bastano i soli esercizi, ma occorre un netto cambiamento dello stile di vita.

Bere tantissima acqua per favorire l’eliminazione delle scorie ed adottare un’alimentazione che tenga lontani gli zuccheri, il sale e i grassi cattivi.

Privilegiare i grassi buoni contenuti nel salmone, nell’olio d’oliva e nelle noci. Consumare verdure a foglia verde ed abbinare agli esercizi del video proposto corsa o bicicletta.

Anche l’allenamento con i pesi può servire egregiamente ad alzare il metabolismo a riposo attraverso l’aumento della massa magra.

Per il resto dovrete avere tanta, tanta pazienza e costanza perchè il grasso che si mette su tanto facilmente non va via in una sola notte!