Non rinunciamo al bacio di San Valentino : spezie contro l'alito cattivo

Condividi

San ValentinoSiamo pronti? Per non farci cogliere di sorpresa, soprattutto se soffriamo di alitosi, prepariamo le munizioni! Teniamo in tasca un rimedio d'emergenza ma naturale ovviamente, e cosa c'è di meglio che le spezie per profumare la cavità orale?

Masticando semi di anice, semi di finocchio,chiodi di garofano, prezzemolo fresco o strofinando una foglia di salvia sui denti avremo in pochi minuti una bocca da baciare! Se abbiamo del tempo, prima della serata romantica prepariamo un infuso a base di basilico o origano (2/3 cucchiaini nell'acqua di una tazza da tè) per effettuare sciacqui rinfrescanti e disinfettanti.

Per agire dall'interno, consiglio il decotto di cumino (un cucchiaino nell'acqua di una tazza da tè reintegrando se necessario, nel corso della bollitura, quella evaporata) che può essere comunque – aumentando le dosi di droga – sfruttato per uso esterno, per sciacqui o gargarismi.

Non dimentichiamo che anche il bicarbonato nella misura di un cucchiaino per un bicchiere d'acqua tiepida è un rimedio molto valido contro l'alito cattivo, contrastando persino l'effetto di cipolle e aglio!

 
              Credit Image@Stock.Xchng