Olio e limone, la bevanda per dimagrire e tornare in forma

Condividi

Sappiamo tutti che l’olio extravergine d’oliva e il limone hanno da soli delle proprietà benefiche interessanti e davvero potenti.

In pochi, però, sanno che unendo questi due preziosi ingredienti è possibile ottenere una bevanda che aiuta a dimagrire e a tornare in forma.

Come dimagrire con la bevanda a base di olio e limone

Preparare la bevanda a base di olio d’oliva e limone è davvero semplice. Basterà mescolare insieme un cucchiaio di olio con tre gocce di succo di limone. Affinché produca i suoi effetti, è necessario berlo almeno mezz’ora prima della colazione.

Il composto, nel lungo periodo, produrrà dei benefici notevoli, e vi aiuterà a disintossicare l’organismo e a perdere peso. Vediamone insieme gli effetti.

Funzione depurativa

Bere olio d’oliva e limone al mattino aiuta a lubrificare la mucosa gastrica e stimola l’attivazione di fegato e cistifellea. La bevanda, infatti, agisce come un potente depurativo in grado di liberare il corpo dai materiali di scarto accumulati. Inoltre, attiva la digestione e aiuta lo smaltimento veloce delle sostanze nocive per l’organismo.

La bevanda è in grado di disintossicare anche le vie biliari. Bere olio d’oliva e limone quando ci si sente affaticati e manca la voglia di fare qualunque cosa aiuta a ritrovare le energie perdute. Questi sintomi, infatti, spesso sono segno di un’intossicazione profonda dell’organismo che fatica a depurarsi.

Il rimedio naturale, depurando il corpo, svolge anche un’importante funzione nella perdita di peso e nella conquista di una forma perfetta.

Funzione cardioprotettiva

L’olio extravergine di oliva è ricco di acidi grassi, elementi decisamente benefici per l’organismo perché riattivano la circolazione ed eliminano l’eccesso di colesterolo cattivo. Inoltre, è anche un ottimo antinfiammatorio che protegge il sistema cardiovascolare, oltre ad apportare vitamine indispensabili per il transito del flusso sanguigno.

Dolori articolari

Bere olio e limone non aiuta solo a dimagrire e a depurare l’organismo, ma anche a combattere i dolori articolari, fino a farli scomparire del tutto.

Per beneficiare di questi effetti, però, serve molta costanza nell’assumere questo rimedio naturale.