San Valentino: pronto soccorso per uomini a corto di parole d’amore

Condividi

San Valentino si sta avvicinando ed è meglio cominciare a organizzarsi.

Come primo suggerimento potremmo partire dal… bigliettino d'auguri.
Gli uomini di solito sono un disastro con le parole e qualcuno di loro prova a puntare tutto sul regalo, come se abbagliare la propria amata con il luccichio di un gioiello, potesse bastare a farle dimenticare "quell'assenza di parole".

Niente di più sbagliato. Le donne vanno pazze per le parole d'amore tanto che il più bello dei gioielli potrebbe suscitare un effetto poco più positivo della ben più economica bigiotteria se non accompagnato dalle paroline giuste.

Per fortuna degli uomini di oggi, il sesso forte in passato sapeva sempre cosa dire per aprire le porte del cuore di una donna. Beethoven, Byron, e perfino Napoleone sono molti i grandi personaggi del passato ad aver scritto alle loro amate romantiche lettere che sono poi diventate immortali. Oddio, di amori travagliati, non corrisposti o sciagurati ne hanno avuti pure loro, ma almeno a corto di parole non ci rimanevano mai .

Da qui l'idea di raccoglierle tutte in un libro per andare in soccorso di fidanzati a corto di ispirazione. Ti amo come lo hanno detto gli uomini famosi di Ursula Doyle, edito da Sperling & Kupfer (2009), è però anche la raccolta dei «ti amo» più celebri della storia capace di regalare a tutti noi quei momenti magici che meritano di essere ricordati per sempre e quindi, potrebbe anche diventare "il regalo"!

Un consiglio però.

Usate le citazioni solo come fonte di ispirazione, ma guardatevi bene dallo "scopiazzare" i pensieri altrui attribuendovene la paternità. Proprio perché di personaggi famosi vi beccherebbero subito e ci fareste una ben magra figura!
2 Post correlati Mamma mi si è rotta la scuola La cucina dell’identità Eudoku, un gioco nuovo che ti colora la mente Bufale apocalittiche a Milano “