Spuntini salutari

Condividi

Per ovviare a questo problema basta orientarsi sugli snack giusti, quelli che non incidono sulla bilancia e soprattutto saziano fino all’ora del pasto principale.

Vediamo 5 spuntini sani che possono essere inseriti in una dieta ipocalorica o che comunque non fanno aumentare di peso.
Yogurt greco – rappresenta lo spuntino proteico ideale in quanto ha sì le stesse calorie dello yogurt classico, ma molte più proteine ed è molto più denso per la separazione del siero di latte. Per questo sazia molto di più e, se consumato con frutta, soddisfa la voglia di dolce. Frutta – se si sceglie la frutta si fa il pieno di sostanze benefiche e ci si sazia fino a pranzo.

Scegliere soprattutto mele, frutti di bosco e pesche. Frutta secca – è vero, si tratta di alimenti molto calorici, ma anche molto sani. Bastano 3 noci o 3-4 mandorle per saziare la fame e fare il pieno di omega 3 e altre sostanze benefiche per l’organismo. Avete mai provato un cucchiaino di burro di arachidi con mezza pera? Si tratta di uno spuntino goloso e sano che incluso in un piano alimentare a calorie controllate non inciderà sulla bilancia.

Latticini magri – anche un pezzetto di formaggio light magari con un frutto può servire a riempire lo stomaco senza far aumentare di peso. Verdure crude – bastoncini di carota, di peperone, di sedano, i ravanelli magari non intinti nell’olio ma nell’aceto aiutano a soddisfare il languorino grazie alle fibre contenute e al fatto che per masticarli ci si mette più tempo. Provate a tenere una ciotolina di verdure crude in frigo da utilizzare nei momenti critici!