Vacanze da sogno a Grado: ne parliamo con il sindaco Silvana Olivotto, Valerio Bertotto, Donte Mathis della Snaidero Basketball

Condividi

Quest'anno alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) c'eravamo anche noi di Rimedi Naturali, ospiti dello stand del Friuli Venezia Giulia che – come sottolinea anche Libero – ha riscosso un gran successo di pubblico.

Qui abbiamo avuto la conferma di quanto il Friuli sia una regione dalle mille risorse con una qualità della vita elevata.

Tra le località più suggestive del Friuli Venezia Giulia abbiamo sicuramente l'isola di Grado che grazie alle sue spiagge pulite, interamente rivolte a sud  – e quindi sempre al sole – con 120.000 mq di sabbia dorata e ricca di minerali, detiene il record delle 20 Bandiere Blu consecutive, come ci ricorda il sindaco di Grado, Silvana Olivotto:

Grado non è solo mare ma è anche terme.

Le Terme Marine di Grado immerse nel verde e a due passi dal mare, fruibili tutto l'anno, sono una vera e propria isola di pace, dove è possibile prenotare sia sedute di riabilitazione che trattamenti estetici e di wellness. Come ha ricordato il sindaco, oggi possiamo beneficiare dei principi attivi presenti nelle acque termali marine di Grado, grazie alla nuova linea cosmetica Terme di Grado che possiamo trovare direttamente nei locali delle Terme Marine di Grado e in alcuni punti vendita del Friuli Venezia Giulia e che comprende prodotti per il viso, il corpo, solari e creme curative.

Grado è sicuramente una località da sogno, ve ne potete rendere conto immediatamente facendovi un giretto virtuale per l'isola (andate qui!).

Chi vive a Grado non potrebbe allontanarsene, chi vi approda per lavoro o per motivi personali, raramente decide di tornare indietro. Questo è quello che è accaduto all’ex calciatore dell’Udinese Valerio Bertotto, uno dei capitani più amati in terra friulana, che abbiamo incontrato e intervistato insieme al presidente del consorzio "Grado Turismo" Roberto Bernacchia, alla presenza di un pilota delle "Frecce Tricolori" .

Di seguito il video:

Grado è una località per famiglie in cui i bambini possono divertirsi all'aria aperta lontano dallo smog, mentre i genitori si rilassano e gustano i piatti tipici della tradizione friulana soreseggiando dell'ottimo vino.

Anche il texano Donte Mathis capitano della Snaidero Basketball condivide la nostra passione per le specialità enogastronomiche friulane; qui la nostra videointervista:

I pacchetti viaggio disponibili per la località di Grado sono molti e si adattano a tutte le esigenze: tour classico fra storia e arte, mare e terme, laguna e gastronomia; tour per famiglie con giochi, intrattenimento, sport e cultura per tutti; tour benessere con vacanza rigenerante nelle storiche terme marine; tour naturalistico sportivo attraverso mare, laguna e riserve naturali per praticare attività all’aria aperta; tour enogastronomico attraverso i prodotti tipici e le specialità della gastronomia locale; tour cineturistico nei luoghi della "Medea" di Pasolini.

Per info contattate l'Ufficio Turismo e Relazioni esterne del Comune di Grado:

Tel +39_0431_898239-898224
Fax +039_0431_898205

turismo@comunegrado.it
urp@comunegrado.it
www.grado.info