Dimagrire: trova lo stile di vita corretto

Condividi


Oggi l’aspetto estetico gioca un ruolo fondamentale. Sempre più persone sono preoccupate di come appaiono, sempre più attente alla dieta e alla moda. Centinaia di diete per dimagrire proliferano in rete. La cosa importante però, oltre alla dieta, sono le nostre abitudini di vita. Spesso troppo sedentarie, stressate e iper veloci, le nostre abitudini non favoriscono una perfetta forma fisica. In questo articolo proviamo a darvi qualche suggerimento.

Stile di vita

Sappiamo tutti che uno stile di vita sano comporta una corretta alimentazione e un costante esercizio fisico. Ma spesso con il lavoro, i figli e i vari impegni giornalieri, non è semplice metterli in atto. Inoltre esiste un altro fattore che può portare molte persone fuori strada: l’educazione. La scuola e la famiglia sono gli ambienti in cui i giovani crescono, e dove dovrebbero apprendere i principi per uno stile di vita sano.

Purtroppo è proprio l’ambiente scolastico che per primo porta alcune cattive abitudini. Iniziano a fumare ad esempio, acquistano merendine e snack poco salutari, tralasciano l’attività fisica. Certe abitudini i giovani le trascinano poi nella loro vita da adulti. Al giorno d’oggi spesso non si ha il tempo di prestare attenzione a certi comportamenti. Non si ha tempo per cucinare, e si risolve il problema acquistando prodotti già pronti. La sera si è stanchi dalla giornata, non si hanno le forze per fare attività fisica.

Uno stile di vita sano comporta anche ridurre lo stress. Tra le attività più consigliate c’è lo yoga. Poiché si tratta di una attività meditativa, aiuta la respirazione e favorisce perciò il rilassamento. Anche delle semplici passeggiate all’aperto, immersi nella natura, aiutano ad allontanare le preoccupazioni.

Vediamo come l’alimentazione può aiutare il nostro stile di vita.

Abitudini alimentari

Soprattutto ai nostri giorni, con il proliferare di prodotti industriali,l’alimentazione può portare diversi problemi. Questi prodotti spesso contengono zucchero raffinato, che può provocare carie, diabete e altri problemi. Ma per abitudine non riusciamo a farne a meno, eppure basterebbe sostituirlo per esempio con il miele.

Altro elemento dannoso è il grasso animale, presente in alcuni salumi e soprattutto nel burro. Basterebbe preferire l’olio extravergine di oliva per condire le nostre tavole. Ricordate di consumarlo crudo, perché cotto perde alcune sue proprietà.

Prova quest’ottimo olio extravergine d’oliva. Acquistandolo su Amazon arriverà comodamente a casa tua in meno di 48 ore. Affrettati!

La carne andrebbe consumata con moderazione, e bisognerebbe optare per quella bianca come pollo, tacchino. Preferiamo i succhi e centrifugati fatti in casa. Sono molto più salutari di quelli che compriamo al supermercato. I legumi e cereali sono i benvenuti nella nostra dieta. Sono ricchi di proteine e sali minerali. La frutta e verdura sempre in grande quantità.

Consigliamo un prodotto che può aiutarvi a dimagrire. Piperina & Curcuma Plus favorisce il naturale funzionamento del tuo metabolismo. Il prodotto sfrutta le proprietà dimagranti della piperina. Le analisi hanno dimostrato che i componenti presenti nella piperina bloccano la comparsa di nuove cellule adipose, mentre la cucruma favorisce la depurazione dell’organismo. Bastano 30 giorni.

Esercizi per dimagrire

Vi consigliamo qui di seguito alcuni esercizi che potreste eseguire, abbinandoli alla dieta. Ricordate che gli esercizi fisici devono essere svolti con regolarità e non saltuariamente. Se non avete modo di frequentare le palestre, spesso costose, potete allenarvi a casa vostra. Potreste procurarvi delle attrezzature per il fitness casalingo, ma anche un semplice tappetino può andare bene.

Per la pancia

Sdraiatevi supini per eseguire degli addominali, utili per snellire e tonificare. Avvicinate le ginocchia alla testa e flettete il busto verso le ginocchia, per poi ritornare alla posizione iniziale. Si consigliano due serie da 10. Sempre sdraiati supini, flettete il busto per avvicinarlo alle gambe, tenendo i piedi fermi a terra.Ripetete questo esercizio per 15 volte.

Sempre a pancia in sù, stendete sia le gambe che le braccia e contraete gli addominali, sollevando sia braccia che gambe di qualche centimetro. Sdraiati a pancia in giù, mettete il peso sugli avambracci e sulle dita dei piedi, e restate nella posizione per più tempo possibile. Ripetete l’esercizio un paio di volte.

Per le gambe

Vi consigliamo alcuni esercizi per tonificare le gambe, il sogno di molte donne. Mettetevi in ginocchio con le mani poggiate al pavimento e allungate una gamba all’indietro. Riportatela poi alla posizione iniziale, e ripetete l’esercizio dieci volte per gamba.

Sdraiatevi sul fianco, con la testa poggiata sul braccio, e sollevate la gamba. Ripetete l’esercizio dieci volte per gamba. Un altro esercizio da fare in questa posizione consiste nell’eseguire con la gamba dei piccoli cerchi in aria, alternando il senso. E’ possibile anche piegare e stendere la gamba lasciandola sollevata alla stessa altezza.

In piedi, divaricate le gambe, mantenendole parallele fra loro. Eseguite dei piegamenti mantenendo il busto dritto. La gamba che non esegue il piegamento deve rimanere stesa. Alternate l’esercizio dieci volte per gamba. E’ possibile anche piegare le gambe contemporaneamente, divaricando le gambe alla stessa larghezza delle anche. L’obiettivo è cercare di non proiettare eccessivamente le ginocchia in avanti.

Per tonificare le gambe si consigliano anche gli esercizi in acqua. Perciò se avete la possibilità scegliete dei corsi di acquagym, o allenatevi autonomamente con del nuoto libero. Questi sono dei semplici consigli che potreste seguire. Ognuno sceglierà poi la dieta e le attività fisiche più adatte alla propria fisicità.