La dieta di Cristina Marino: tutti i segreti della sua linea

Condividi

Cristina Marino, attrice milanese e moglie del suo collega Luca Argentero, è già mamma della loro bambina Nina di quasi tre anni, e ha da poco partorito il secondo figlio.

Ma non per questo Cristina abbandona l’attività fisica e più volte l’abbiamo vista impegnata negli allenamenti anche durante la gravidanza. Ecco la sua dieta. 

La dieta di Cristina Marino: mamma per la seconda volta

Cristina Marino, attrice e imprenditrice attiva nel mondo del beauty e del fitness, nel 2016 ha fondato il suo sito Befancyfit e si è sposata con Luca Argentero in gran segreto nel 2021, anche se la coppia è legata dal 2016.

L’attrice e modella milanese ha da poco partorito ed è diventata mamma, per la seconda volta, di un maschietto. Ma come si tiene in forma

Prima di tutto, piuttosto che dedicarci a diete infinite e attività fisica senza un vero scopo, Cristina Marino propone ai suoi follower un modo diverso per tenersi in forma. Cristina parla, innanzitutto, di alimentazione sana e non di dieta. Queste ultime servono solo per un certo periodo ma non garantiscono la sana abitudine di cui abbiamo bisogno. 

È bene dunque cominciare a mangiare in modo corretto senza privarsi di nulla ma scegliendo alimenti che ci facciano stare bene.

È importante ogni tanto concedersi le proprie voglie, ma ovviamente stando sempre in un regime di sana e corretta alimentazione. Sì agli sgarri, senza però fare diventare lo sgarro un’abitudine”, ha rivelato la Marino.

L’importante è dunque saperci gestire e il giorno dopo, rimediare. Magari con un piatto light e allenamento più intenso. E della sua dieta, Cristina ha detto: “Seguo un’alimentazione completa senza privarmi di nulla, ma sto molto attenta agli abbinamenti degli alimenti e alla loro cottura.

Presto sempre molta attenzione a quello che mangio! Ricordiamoci che l’alimentazione sana inizia da quello che decidi di avere nel frigo”.

L’allenamento consigliato da Cristina Marino

L’imprenditrice di fitness, Cristina Marino, consiglia a tutti l’allenamento funzionale, da eseguire anche per mezz’ora ogni giorno. Basta poco per stare bene e non perdere l’appuntamento con se stesse.

Un allenamento quindi che coinvolga tutto il corpo, un allenamento completo. Un workout che alleni la forza, l’equilibrio, la resistenza e la massa; e che lavori sulla definizione e sulla tonificazione

E, inoltre la Marino dice sì agli esercizi a corpo libero, ma anche con attrezzi semplici, come manubri, corda, Kettlebell.

E ogni tanto, si anche alla corsa! Ascoltiamoci e facciamo ciò che ci fa stare bene!”, ha detto Cristina.