I migliori metodi per far sparire le maniglie dell’amore

Condividi

Le maniglie dell’amore sono un antiestetico problema che molte persone tentano in vano di eliminare.

Si tratta di grassi sottocutanei ben visibili sui fianchi, questi appaiono a causa di una dieta scorretta oppure per colpa di uno stile di vita eccessivamente sedentario. Sia le donne che gli uomini devono fare i conti con l’accumulo di lipidi in questa specifica zona. Le maniglie dell’amore hanno un aspetto poco attraente per cui, nonostante non siano nocive per la salute, chiunque ne soffra desidera eliminarle in modo efficace.

Come eliminare le maniglie dell’amore

Non esiste una cura miracolosa per perdere peso e quindi nemmeno per eliminare in maniera rapida il grasso dalla zona dei fianchi. Certamente è essenziale curare l’alimentazione e optare per una dieta ipocalorica per eliminare il più possibile tutti i grassi. Ridurre l’apporto calorico giornaliero è la prima regola per dimagrire e per ridurre il tessuto adiposo addominale. Vi suggeriamo di non consumare molti zuccheri in quanto questa sostanza crea dipendenza e porta a prendere chili in eccesso.

Mangiate molta frutta e verdura: si tratta di due alimenti ricchi di fibre che favoriscono la sensazione di sazietà.

Oltre a curare l’alimentazione è bene anche praticare attività fisica in modo regolare.

Solo muovendovi molto durante le giornate potrete eliminare le maniglie dell’amore in modo efficace. In particolare esistono alcuni esercizi più utili di altri:

  • Plank: il plank è un grande classico e permette di eliminare il grasso nei fianchi. Per praticarli dovrete semplicemente appoggiare le mani e i piedi a terra in posizione di flessione facendo in modo di mantenere il corpo teso. Mantenete la posizione per almeno 30 secondi e poi rilasciate in modo composto.

  • Flessioni: le flessioni devono essere eseguite con il corpo teso, la schiena dritta e le mani a terra. Abbassate il petto e piegate le braccia, poi alzatevi mantenendo la schiena dritta. Fate almeno 15 volte questo esercizio per eliminare il grasso in eccesso nell’addome.
  • Bicycle crunch: questo esercizio è una variante del classico crunch. Per eseguirlo stendetevi su un tappetino tenendo la schiena a terra e le mani dietro le orecchie.

    Alzate le gambe e portate il ginocchio sinistro verso il petto, ruotate il gomito destro verso la gamba sinistra. Ripetete lo stesso movimento dall’altra parte facendo attenzione a stendere la gamba che non portate al petto.

Risulta essenziale dormire bene durante la notte perché lo stress influirà in modo negativo sulla forma fisica e porterà ad accumulare un maggior numero di lipidi. Ricordate di bere molta acqua ogni giorno, potete anche bere tisane e infusi ma ricordate di evitare bibite zuccherate e gassate.