Rimedi dell’omeopatia per combattere la cellulite

Condividi

La cellulite è un inestetismo che colpisce molte donne e risulta davvero complesso da eliminare in maniera definitiva.

Le zone più colpite dalla cellulite sono i fianchi, i glutei e le cosce. Appare di solito dopo la pubertà e peggiora con l’avanzare degli anni. La consistenza della pelle diventa via via sempre più pastosa e appare la classica buccia d’arancia. Esistono numerosi prodotti che possono aiutare a migliorare l’aspetto della pelle, tra questi ci sono creme oppure prodotti da assumere per via orale. L’omeopatia per combattere la cellulite è molto efficace e permette di ottenere grandi risultati in tempi ridotti.

Vediamo insieme quali prodotti omeopatici migliori e quali sono i benefici che danno.

Omeopatia per combattere la cellulite

Esistono alcuni rimedi omeopatici molto efficaci per eliminare gli inestetismi provocati dalla cellulite. A seconda del tipo di cellulite è possibile utilizzare prodotti specifici in maniera tale da ottenere risultati ancora migliori.

Nel caso in cui la cellulite sia concentrata su coscie e bacino, suggeriamo di assumere prima un tubo completo di Thuja 5 CH, nello specifico 3 granuli al mattino e 3 alla sera.

Una volta terminato il primo tubo, dovrete proseguire con un altro tubo di Thuja 7 CH, sempre 3 granuli la mattina e 3 la sera. Per concludere il trattamento, dovrete passare a Thuja 9 CH, assumendola sempre allo stesso modo.

Se la cellulite è invece presente in tutto il corpo, il miglior rimedio è senza dubbio il Natrum sulphuricum. Anche in questo caso dovrete iniziare con un tubo da 5 CH, per poi passare a uno da 7 CH e concludere infine con uno da 9 CH.

Dovrete assumere 3 pillole alla mattina e 3 alla sera.

La cellulite deriva dalla ritenzione idrica e proprio per questo i due trattaementi omeopatici che abbiamo appena spiegato si pongono l’obiettivo di aiutare a eliminare i liquidi in eccesso. A volte però a ristagnare sono anche le emozioni negative e i rancori legati al passato. In questo caso suggeriamo di utilizzare Natrum muriaticum. Nello specifico dovreste assumerne 3 granuli da 15 CH un paio di volte al giorno e proseguire con l’assunzione fino a quando non noterete un miglioramento.

Altri consigli

Oltre ai prodotti specifici che abbiamo suggeriti fino a qui, vogliamo consigliarvi anche alcune altre terapie naturali con azione diuretica e in grado anche di favorire la circolazione sanguigna. La Spirea ulmaria in tintura madre è un prodotto molto utile per migliorare l’aspetto della pelle in modo naturale. Anche il Taraxacum, sempre in tintura madre, è utile e va assunto al dosaggio di 30 gocce 2-3 volte al giorno.

Suggeriamo di provare anche gli oligoelementi Manganese-Cobalto e Litio. Questi sono da assumere in combinazione alternando i due rimedi e assumendo una fiala al giorno. Se desiderate eliminare gli accumuli adiposi che originano la cellulite, consigliamo di utilizzare estratti di edera per via esterna da massaggiare proprio sulla zona interessata.