Come migliorare la circolazione delle gambe con lo sport

I consigli per riattivare la circolazione delle gambe attraverso alcuni esercizi sportivi.

Fare i conti con una cattiva circolazione alle gambe è una cosa davvero fastidiosa, e lo dico per esperienza. Le gambe fanno davvero male, soprattutto durante l’estate, sono pesanti e gonfie. Insomma, diventano due vere e proprie zavorre. Per migliorare la circolazione del sangue esistono indubbiamente molti rimedi, come ad esempio farmaci, prodotti naturali, ed ovviamente anche i massaggi.

Detto questo, in realtà uno dei primi passi per migliorare la circolazione delle gambe, è senza dubbio quello di fare sport, ed associare naturalmente anche un’alimentazione sana, senza dimenticare di bere molta acqua.

Circolazione delle gambe: migliorarla con lo sport

Ma parliamo di sport: la circolazione sanguigna può sensibilmente migliorare se, ogni giorno, vi concedete una camminata a passo moderato di almeno 30 minuti. Ma non solo! Ogni tipo di esercizio fisico è in realtà utilissimo per migliorare la circolazione.

Per quanto riguarda le gambe, sono consigliabili sport come il nuoto, la bici, il jogging, ma anche lo Yoga e il Pilates. Fate sport almeno tre volte a settimana e cambiate le vostre abitudini. Qualche esempio? Portate delle calzature comode che favoriscano la circolazione venosa. Lo stesso vale per gli abiti: non indossate quelli che provocano particolare costrizione agli arti inferiori.

Inoltre, passando al tema dell’alimentazione, preferite prodotti benefici come i mirtilli, la centella asiatica, lo zenzero, cioccolato fondente, frutta, verdure fresche e così via.

Evitate inoltre di restare sdraiati sotto il sole cocente in estate e cercate infine di mantenere il peso forma.

Non vi resta che mettere in pratica questi semplici consigli e vedrete che, ben presto, il dolore alle gambe diventerà solo un brutto ricordo!

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