Pancia gonfia: cibi che aiutano a sgonfiarsi

Condividi

Pancia gonfia e una strana sensazione di pesantezza all’altezza della bocca dello stomaco? Niente paura, si tratta di stress alimentare: una dieta cattiva e abitudini sbagliate a tavola mettono a dura prova il nostro intestino.

Il risultato è un fastidioso gonfiore addominale, tanto antiestetico quanto doloroso. Riprendere un addome piatto ed eliminare il meteorismo è semplice, ma richiede costanza e qualche rinuncia a tavola: stop con i cibi spazzatura, si ad alimenti ricchi di acqua e fibre. Ecco una lista di cibi che aiutano a sgonfiarsi velocemente.

Pancia gonfia: cibi che aiutano a sgonfiarsi

Yogurt

Nel novero dei cibi che aiutano a sgonfiarsi una sezione importantissima è occupata da yogurt, probiotici e fermenti lattici: questi alimenti favoriscono una corretta evacuazione e stimolano la diuresi, aiutando a ritrovare l’equilibrio della flora batterica.

È sufficiente uno yogurt al giorno, meglio se bianco e magro, per ritrovare armonia e benessere: in poche settimane la pancia tornerà piatta.

Secondi piatti

Quanto ai secondi piatti, evitate la carne rossa e preferite quella bianca. Per sgonfiarvi è molto indicato il pesce, in particolare quello azzurro. Altri cibi che aiutano a ritrovare la forma fisica sono le uova e il tofu che contengono pochi grassi e migliorano il transito intestinale.

Tisane

Non sono propriamente un cibo ma sono un valido alleato per combattere meteorismo e flatulenza: tisane, infusi, tè e decotti fanno benissimo alla salute, migliorano la diuresi e la ritenzione idrica e ci aiutano a sgonfiare pancia e stomaco. Sono indicati tisane al gusto di zenzero, finocchio e finocchietto, menta e cannella: potete prenderne anche due al giorno, al mattino e prima di andare a dormire. Un piccolo segreto: aggiungete alla tisana una premuta di limone e, al mattino, al risveglio, prendete un bicchiere d’acqua calda con una fetta di limone, per un effetto detox.

Verdura e frutta

Chi ha la pancia gonfia deve consumare verdure rigorosamente verdura cotta e a foglia verde, ricca di acqua, per attivare la corretta ritenzione idrica. Preferite lattuga, insalata, cetrioli e ravanelli. Bene anche carote e pomodori che, grazie alle vitamine e all’acidità, ripristinano la flora batterica.

Per dire addio ai gonfiori addominali dobbiamo consumare tanta frutta, in particolare banane, arance, fragole, pompelmo e frutti di bosco. Anche la frutta secca ci aiuta, ma soltanto se in modica quantità e a stomaco pieno: gli oli contenuti all’interno di mandorle e noci ammorbidiscono il colon migliorando l’evacuazione.

Consigli pratici

Oltre ad assumere i cibi giusti, potete mettere in atto alcune pratiche di benessere: bere due litri di acqua al giorno, ridurre caffè e alcolici, in particolare evitare la birra, assumere carboni attivi per minimizzare i gonfiori addominali, consumare stecche di liquirizia a fine pasto per digerire prima e meglio.

Il miglior rimedio naturale

Per ovviare e contrastare la pancia gonfia, a una alimentazione più equilibrata potete associare un integratore e il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus che ha tantissimi benefici per l’organismo:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a favorire il processo digestivo
  • Sazia e placa il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino aiutando a mantenere la forma per tanto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà e ottimi benefici e per i risultati garantiti che permette di ottenere. Adatto a tutti, a coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, incrementa il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire e perdere peso in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota nella cucina orientale e conosciuta anche con il termine di zafferano delle Indie; ha proprietà detox, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso, depurando efficacemente l’organismo;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.