Notizie.it logo

Gonfiore addominale serale: le cause e rimedi naturali

come sgonfiare la pancia

Sono tantissime le persone che soffrono di gonfiore addominale serale. Scopriamo tutti i rimedi naturali efficaci per sgonfiarsi e sentici meglio.

Il gonfiore addominale serale è un disturbo molto diffuso. Molti pensano che sia un problema che riguarda soprattutto le donne ma non è così, infatti è un fastidio che colpisce anche gli uomini. Oltre al gonfiore, a dare fastidio è ovviamente pure la tensione a livello addominale e ciò può arrecare disagio, anche perché durante lo stesso giorno si può assistere ad un cambio di taglia repentino. Le cause di questo problema sono davvero molte ma, per fortuna, esistono dei rimedi completamente naturali per alleviare il fastidio ed eliminare il disagio. Scopriamo quali sono.

Gonfiore addominale serale: le cause

Il gonfiamento addominale può essere causato principalmente dalla presenza di gas prodotto da due fonti principali: la flora batterica intestinale e l’aria ingerita attraverso l’alimentazione. A volte capita anche che una persona non ha alcun disturbo particolare e in questo caso si parla di gonfiore funzionale, e i fattori causanti possono essere:

  • L’ingestione di aria, o aerofagia: l’aria può essere prodotta sia dall’esterno che dallo stomaco o dall’intestino.

    Questo è uno delle cause maggiori di gonfiore addominale;

  • Una abbuffata: mangiare troppo può causare un rigonfiamento dello stomaco che può dare fastidio, soprattutto quando si va a dormire a stomaco troppo pieno;
  • La stitichezza: può causare un rigonfiamento anomalo dello stomaco;
  • Difficoltà di metabolizzare alcuni nutrienti: la causa più ricorrente è sicuramente l’intolleranza al lattosio o a qualunque altro nutriente;
  • L’assunzione di cibi con molte fibre: nella maggior parte dei casi si parla di verdure e legumi;
  • L’aumento di batteri nell’intestino tenue;
  • Il reflusso gastroesofageo.
  • Lo stress, la depressione e l’ansia o i fattori ormonali per quanto riguarda le donne.

Gonfiore addominale serale: cosa mangiare

Per ridurre la sensazione di pancia gonfia basta seguire una dieta povera di FODMAPs. Ma cosa sono precisamente? I FODMAPs sono i carboidrati che contengono fruttosio e lattosio.

Gli alimenti più adatti a ridurre il gonfiore intestinale sono dunque:

  • Alcuni tipi di frutta (arance, fragole, banane, ananas, avocado ecc..);
  • Verdure come carote, lattuga, radicchio, zucchine, peperoni verdi, barbabietole, spinaci ecc..;
  • Piselli, patate, riso, avena;
  • Quinoa;
  • Uova, carni non processate, pesce;
  • Latte e i suoi derivati poveri di lattosio, oltre a formaggi stagionati.

I cibi, invece, ricchi di FODMAPs sono: altri frutti e verdure non indicate sopra, funghi, legumi, cipolla, creme, yogurt, ricotta e formaggi freschi, latte di soia e carni lavorate. Ovviamente sono da evitare le bibite gassate per ovvi motivi. L’attività fisica aiuta molto a ridurre il gonfiore intestinale, ma deve essere svolta abbastanza regolarmente. Inoltre, anche l’assunzione di integratori naturali più aiutare contro il gonfiore addominale serale.

Il miglior rimedio naturale

Per combattere il gonfiore addominale, oltre ai rimedi e consigli, molti consigliano degli integratori e il migliore, tra tutti quelli disponibili in commercio, risulta essere Piperina e Curcma Plus. Un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Riduzione della massa grassa
  • Stimolazione del metabolismo e dell’azione dei succhi gastrici in modo da favorire una migliore digestione
  • Placa il senso di fame e sazia permettendo di non arrivare affamati ai pasti della giornata
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depurazione del fegato, intestino e reni e mantiene la forma per tanto tempo

Un integratore notificato dal Ministero della Salute, consigliato dai migliori esperti del settore per la sua efficacia e i buoni risultati che è in grado di ottenere.

Si consiglia di assumerne due compresse insieme a un bicchiere d’acqua in concomitanza con i pasti principali in modo da attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, incrementa il processo metabolico e i succhi gastrici, oltre a perdere peso in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: una spezia dal colore giallo, nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a depurare l’organismo;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente pcoo noto, ma che permette di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono.

trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche