Emorroidi interne: cause e il miglior rimedio naturale

Condividi

Ci sono disturbi davvero difficili da tollerare dal momento che rendono la propria vita problematica in quanto si va incontro a dolori che non è mai facile sopportare. Un disturbo molto comune e diffuso sono le emorroidi interne che è possibile trattare con alcuni accorgimenti e il miglior rimedio a base naturale.

Emorroidi interne

Con il termine emorroidi si fa riferimento a dei cuscinetti spugnosi che si manifestano nella zona anale. Vi sono due tipologie di emorroidi: le interne ed esterne e comportano alcuni simtomi come dolore, sanguinamento, fastidio e anche bruciore, oltre a prurito. Sicuramente i soggetti che ne soffrono vanno incontro a difficoltà in tal senso e provano imbarazzo.

Con emorroidi interne si fa riferimento a delle vene che si trovano nella zona dell’intestino retto, a livello dell’ano e possono essere accompagnate da infiammazione e perdita di sangue. Non sempre questo tipo di emorroide è causa di dolore. Ci possono essere dei sanguinamenti visibili nelle feci o anche sulla carta igienica.

Il decorso è alquanto lento con i sintomi che vanno pian piano migliorando. Nel caso di dolore possono anche essere accompagnate da prurito o fastidio che il soggetto avverte soprattutto nel momento in cui espelle le feci. Ci sono poi emorroidi di primo grado che possono sanguinare e che non escono all’esterno nella fase di evacuazione.

La tipologia di emorroidi interne di secondo grado si distinguono perché molto grandi a causa dell’aumento della pressione venosa. Il tipo di terzo grado rischia di prolassare soprattutto sotto sforzo, mentre lo stadio di quarto grado è molto doloroso e non è possibile ridurle manualmente, ma si ha bisogno di un esperto.

Emorroidi interne: cause

A prescindere dallo stadio o che siano interne ed esterne, sicuramente il problema delle emorroidi dipende da una serie di cause e fattori di rischio che è bene valutare attentamente in modo da risolvere il problema sin dalla radice. Sono diverse le motivazioni che portano alla formazione delle emorroidi interne e, tra queste, vi è sicuramente la stipsi.

Nota anche come stitichezza, indica sicuramente uno sforzo prolungato che porta a un rigonfiamento per cui si forma questa problematica. Ovviamente la stipsi, a sua volta, è una concausa di altre problematiche come una dieta errata povera di fibre o ricca di alimenti che possano irritare come le spezie o i crostacei.

Questi alimenti, se consumati in quantità esagerate e senza la dovuta attenzione, sicuramente possono irritare la mucosa rettale dando così origine alle emorroidi interne ed esterne. Stare molto tempo seduti anche per lavoro porta sicuramente a un ristagno venoso che causa una dilatazione dei vasi emorroidali.

I soggetti femminili tendono a soffrirne e spesso una delle motivazioni dipende dalle variazioni dei livelli ormonali che avvengono durante la gravidanza, la menopausa oppure l’ovulazione che possono dare origine a una crisi emorroidaria. Alcuni sport come il ciclismo o il body building, se praticati con intensità, possono portare sicuramente a degli sforzi e a un indebolimento dei tessuti emorroidali.

Emorroidi interne: rimedio naturale

Oltre a prestare particolare attenzione a determinati alimenti e a seguire uno stile di vita adatto, si consiglia di optare per il miglior rimedio naturale che sicuramente aiuta a combattere il problema e il disturbo delle emorroidi interne. Si tratta di Proctolen, un gel a base naturale consigliato da esperti e consumatori per i benefici che apporta.

Una formula in vendita sotto forma di dosatore nella confezione da 30 ml che ha una azione lenitva e protettiva, oltre a donare sollievo immediato a coloro che soffrono di questo disturbo. Un prodotto che ha impiegato circa 5 anni di lavoro da parte di professionisti ed esperti e che ora possono usare tutti coloro, sia uomini che donne che ne soffrono.

Grazie ai benefici riscontrati e dimostrati è definito come il miglior rimedio naturale contro le emorroidi interne. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Una soluzione a base di ingredienti naturali, quindi senza effetti nocivi o dannosi che sono gli estratti di centella, l’acqua di amamelide e l’iperico che, combinati insieme, sicuramente aiutano a eliminare il problema tornando ad avere una vita normale, come spiegano anche i consumatori. Si usa facilmente dal momento che basta prendere una noce di prodotto con il dosatore per poi applicarlo nella zona e massaggiare lasciando che si assorba.

Un rimedio naturale, considerato il migliore in commercio, per il rapporto qualità prezzo, si ordina soltanto cliccando qui per il sito ufficiale del prodotto dove il consumatore interessato è certo di acquistare una formula originale, compila il modulo con i dati e usufruisce così della promozione di due confezioni di Proctolen a 49,99€ invece di 99. Per il pagamento sono ammesse modalità quali Paypal, carta di credito e contanti al corriere.