Esercizi per gambe, glutei e addominali da fare all’aperto

Condividi

Avere gambe, glutei e addominali tonici e scolpiti è il vostro obiettivo? Per farlo bisognerà mettersi all’opera, ed allenarsi seriamente, in maniera costante e con gli esercizi giusti.

Approfittate delle giornate di sole per eseguire il vostro allenamento anche all’aperto, così, oltre a rassodare il corpo, riuscirete anche a rilassare la vostra mente! Detto questo, oggi voglio segnalarvi alcuni esercizi utili da eseguire all’aperto. Cominciamo.

Iniziamo il nostro allenamento eseguendo un buon riscaldamento. Correte per circa cinque minuti a velocità moderata, detto questo, cercate un gradino o ancor meglio una panchina (che non sia eccessivamente alta naturalmente), e cominciamo ad allenare gambe e glutei.

Il primo esercizio da eseguire sarà infatti lo step.

Esercizi per gambe, glutei e addominali all’aperto

Posizionatevi di fronte alla vostra panca e salitevi sopra prima con un piede (tutta la pianta del piede) e poi con l’altro. Dopodiché, riscendete sempre con i piedi alternati. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie, con un minuto di riposo fra una serie e l’altra.

Per il secondo esercizio, mettetevi in piedi di fronte a un piano che arrivi più o meno ai fianchi.

Poggiate le mani sul piano e flettete il busto in avanti mantenendo la schiena ben dritta. Quindi, slanciate verso dietro la gamba e riportatela alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ciascuna gamba.

Gli addominali

Quindi, passiamo alla fascia addominale. Mettetevi a terra a pancia in su e sollevate le gambe flettendo le ginocchia. Quindi alzate il busto e la testa contraendo gli addominali e rimanete in questa posizione per circa 20 secondi.

Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio.

Infine, per eseguire il nostro ultimo esercizio mettetevi in posizione eretta, piantate per bene i piedi a terra e divaricate le gambe. A questo punto piegatevi lateralmente, portando il peso del vostro corpo prima su una gamba, poi sull’altra. Anche questa volta dovrete mantenere la schiena dritta mentre eseguite il movimento.