Attrezzi per addominali utili, quale scegliere?

Per avere una pancia piatta è importante fare sport, e fra gli esercizi maggiormente consigliati troviamo senza dubbio quelli addominali, esercizi che naturalmente devono essere integrati al proprio consueto allenamento. Detto questo, in commercio esistono davvero tanti tipi di attrezzi per addominali, molti dei quali – nonostante gli spot vogliano far credere ben altro – non servono a conti fatti a un bel niente. In linea di massima, io preferisco eseguire gli esercizi addominali senza utilizzare alcun attrezzo particolare, fatta eccezione per la panca inclinata, effettivamente utile per eseguire alcuni tipi di esercizi.

Detto ciò, ecco quali sono 5 attrezzi utili per addominali, per avere finalmente la tanto desiderata pancia piatta!
La panca
Come dicevo, la panca può essere davvero molto utile per eseguire i vostri esercizi addominali, come ad esempio le alzate delle gambe, ma non solo! Visto che possiamo impostare diversi gradi di inclinazione (e di difficoltà) questo attrezzo (spesso fin troppo sottovalutato) può essere davvero utilissimo per il vostro allenamento.
Palla medica
Anche la palla medica può a conti fatti tornarci utile per eseguire gli esercizi addominali. Come vi abbiamo spiegato qui, questo attrezzo non solo è molto carino a vedersi, ma può anche essere sfruttato per allenare praticamente ogni parte del corpo!
Le cavigliere con i pesi e i manubri
Un altro attrezzo che mi piace usare quando mi alleno sono le cavigliere con i pesi, utilissime per potenziare l’allenamento a casa. Lo stesso vale per i manubri, che potranno essere impiegati nell’esecuzione di molti esercizi, come le inclinazioni laterali del busto in piedi e così via.
La corda
Passiamo adesso ad un altro attrezzo purtroppo fin troppo sottovalutato, ovvero la corda. Associata spesso ai giochi dei bambini o all’allenamento dei pugili, la corda è in realtà un ottimo alleato per il nostro allenamento, specialmente per la fascia addominale, che durante l’esecuzione del movimento rimane contratta e si tonifica.
Domyos ab 110
Fra gli attrezzi addominali maggiormente consigliati per un buon allenamento troviamo anche Domyos ab 110. Come dicevo, personalmente non amo utilizzare attrezzi particolari per eseguire questo tipo di esercizi, ma va detto che talvolta alcuni di questi possono risultare utili per eseguirli in maniera corretta, con la giusta postura e senza rischiare di farsi male a collo, spalle o schiena.

Detto questo, come sempre voglio ricordarvi che la cosa più importante che vi servirà per ottenere degli addominali (ed un fisico) al top non può essere acquistata, ed è la determinazione. Con costanza, allenamento regolare, alimentazione equilibrata ed uno stile di vita sano, vedrete che riuscirete finalmente ad ottenere i risultati sperati!

Lascia un commento

Il circuito per gambe e glutei da fare a casa con l'allenamento quotidiano

Celiaci: pranzo di Pasqua a Milano

Leggi anche
Contentsads.com