Formiche in casa a marzo: come allontanarle senza pesticidi

Condividi

Le formiche in casa a marzo sono ospiti indesiderati fissi nelle case di moltissime persone. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché queste scelgono le nostre case come rifugio e come allontanarle definitivamente, in modo semplice e naturale.

Formiche in casa a marzo

Le formiche in casa sono una presenza fissa in diverse stagioni dell’anno, ma soprattutto lo sono tra l’autunno e la primavera, le stagioni ideali in cui le formiche si mettono alla ricerca di provviste per l’inverno. Indipendentemente dalla stagione in cui ci troviamo, però, la presenza di questi parassiti in casa nostra non è piacevole e attivarsi per poterli allontanare definitivamente è nostro compito, così da tenere casa nostra pulita e sicura per noi e per tutte le persone che la frequentano.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause legate all’invasione delle formiche in casa a marzo, come evitare loro l’accesso e come allontanare una volta per tutte, in modo semplice e naturale, quelle che sono già entrate.

Formiche in casa a marzo: cause

Come la maggior parte delle altre specie, anche le formiche per sopravvivere hanno bisogno di cibo e acqua, perciò, questa è la ragione principale per cui questi insetti scelgono le nostre case come loro rifugio e la ragione per la quale le formiche si riuniscono in quei posti della casa dove è più facile che vi siano i residui di cibo, come, ad esempio, la cucina, oppure, il bagno per via dell’umidità.

Pulire regolarmente la nostra casa, da cima a fondo, mantenerla pulita, assicurarsi di togliere l’umido è fondamentale per impedire alle formiche l’accesso. Poiché le formiche sono, poi, in grado di attraversare anche la più piccola delle fessure o delle crepe (sulla parete, la porta o la finestra), è buona norma sigillarle.

Formiche in casa a marzo: miglior rimedio

La maggior parte delle persone, quando si rende conto di essere alle prese con un’infestazione di formiche in casa, preferisce ricorrere all’utilizzo di pesticidi, ignorando che questi prodotti, in realtà, possono provocare dei danni sulla salute, specie se utilizzati a lungo nel tempo, e non risolvere completamente il problema.

Sigillare completamente la casa per impedire alle formiche l’accesso in casa potrebbe essere un’ottima soluzione, ma non è è fattibile. L’ideale, dunque, sarebbe quello di poter fare affidamento su una soluzione che allontani le formiche che in casa sono già entrate e che, allo stesso tempo, impedisca l’accesso alle nuove.

Ecopest è la prima soluzione naturale sulla quale fare affidamento per impedire alle formiche di entrare in casa nostra ed evitare che altre subentrino. Questa soluzione, in realtà, è un dispositivo elettronico di nuova generazione, a basso impatto ambientale ed economico, che sfrutta le radiazioni magnetiche di bassa frequenza ad interferenza magnetica per rendere l’ambiente in cui si raccolgono le formiche troppo rumoroso per le loro orecchie.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere Ecopest in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, può essere ricaricata attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Il dispositivo può essere utilizzato anche nel caso di invasione da parte di altri insetti.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.