Argomenti trattati
La stagione invernale, a causa anche del freddo, comporta delle difficoltà per il fisico.
Per essere in forma anche in inverno si consiglia di adottare alcune strategie che possono essere utili in tal senso. Proviamo a scoprire quali sono anche in base ai prodotti di stagione.
Le strategie possono aiutare a tornare in forma durante il periodo invernale considerando che in questa stagione si tende maggiormente a ingrassare. Si tratta di un fenomeno naturale dal momento che, a causa delle temperature rigide, il corpo tende a consumare maggiore energia anche per riscaldarsi.
Inoltre, le giornate corte, il fatto che sia buio presto comportando anche il consumo di alcuni cibi come cioccolata calda o qualcosa di dolce che inevitabilmente comportano dei chili in più. Con l’inverno anche le abitudini di ognuno cambiano e si tende anche a uscire poco perché fa freddo o non si ha voglia.
Restare in forma in inverno è assolutamente possibile seguendo alcune strategie utili che possono sicuramente aiutare a non ingrassare.
Sono consigli e suggerimenti che permettono di controllare la fame e gestirla nel modo migliore. Sono consigli che permettono di combattere anche la stanchezza e riuscire così ad essere facilmente in forma anche in inverno.
Per essere in forma anche durante il periodo invernale, complice i dolci, le fette di Panettone, ecc. bisogna adottare alcune strategie che possono sicuramente fare la differenza aiutando ad avere un fisico longilineo e in salute.
Qui ne abbiamo stilate un paio:
1.Non saltare i pasti mai ma si consigli di distribuirli nel giusto modo durante l’arco della giornata a cominciare dai due spuntini leggeri da fare a metà mattina e nel pomeriggio. I pasti poi devono essere sempre cinque.
2.La colazione deve essere completa, quindi ricca di proteine, carboidrati, ecc. in modo da non avere cali di energia durante la giornata
3.Le verdure, soprattutto di stagione, come zucca, cavolfiori, sono sicuramente indicate anche perché saziano e non appesantiscono.
4. Si consiglia di consumare non solo la carne ma anche fonti ricche di proteine che aiutano a saziarsi e permettono di avere un pasto completo.
5. La frutta, quindi mele, arance, kiwi, deve essere di stagione da consumare da 2 a 3 volte al giorno anche come spuntino o tra un pasto e l’altro.
6. Fondamentale poi l’idratazione, quindi acqua, tè o tisane che contribuiscono anche a controllare l’appetito.
7. Si consiglia di privilegiare il consumo di cereali integrali in quanto saziano e permettono di controllare l’appetito nel modo migliore.
8. Optare per gli spuntini intelligenti come la frutta secca o i semi oleosi che spezzano la fame.
9. Molto importante anche l’attività fisica, quindi lo yoga, la cyclette per mantenersi in forma.
10. Ogni tanto, ma non sempre, è consigliabile il consumo di qualche extra come una cioccolata calda o un dolce.
Considerando che essere in forma non è mai semplice e soprattutto in inverno, insieme alle strategie consigliate è possibile anche optare per un integratore che possa favorire la remise en forme. Il migliore, secondo esperti e consumatori, è Spirulina Ultra, un integratore a base naturale che sicuramente agevola la fase di dimagrimento.
Infatti si tratta di una formula che aiuta a bruciare le calorie, stimolare il metabolismo oltre ad avere un effetto saziante.
Queste compresse sono a base di elementi naturali per cui non causano effetti collaterali quando le si assume. Contengono la spirulina che va a combattere le cellule adipose impedendo che si depositino nei punti critici e la gymnema che invece combatte la fame aiutando ad avere un buon metabolismo di lipidi e di carboidrati.
I nutrizionisti consigliano un massimo di due compresse giornaliere da assumere una mezz’ora circa prima dei pasti principali con dell’acqua.
Una formula del tutto esclusiva e originale dal momento che Spirulina Ultra si trova solo sul sito ufficiale non nei negozi fisici o e-commerce. Il prezzo è di 49,99€ per 4 confezioni invece di 200 dopo aver compilato il modulo in ogni sua parte. Per pagare è possibile scegliere tra Paypal, la carta di credito e i contanti al corriere quando consegna a casa il prodotto.