Come restare in forma in inverno: migliori cibi e integratore

Restare in forma è possibile e, soprattutto, raccomandato. Scopriamo insieme come farlo in modo sano e naturale.

Restare in forma in inverno non è solo possibile, ma anche raccomandato. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come farlo in modo sano, senza compromettere il benessere psicofisico del proprio organismo.

Come restare in forma in inverno

Durante l’inverno si tende ad accumulare peso in parte per le tante feste che caratterizzano la stagione e in parte perché, a causa del freddo ed una vita più movimentata, si tende a mangiare male e ad allenarsi di meno.

Restare in forma durante la stagione invernale, tuttavia, non è solo possibile, ma anche fortemente raccomandato. Ignorare e far finta di non vedere quei chili di troppo sulla bilancia, infatti, potrebbe portare a problemi di salute seri, che si potrebbero evitare se solo si facesse più attenzione al proprio stile di vita.

Come restare in forma in inverno: migliori cibi

Alcuni cibi sono migliori di altri per le proprietà in essi contenuti. Questo non vuol dire che vi sono dei cibi che si dovrebbero evitare assolutamente ed altri che si dovrebbero mangiare in abbondanza perché restare in forma, in inverno, è possibile solo se si segue un’alimentazione corretta, che si concentra sulla qualità degli alimenti e che, di tanto in tanto, concede qualche peccato di gola. D’altra parte, se il regime alimentare è sano, quello sfizio che si consuma una volta tanto non compromette né il proprio stato di salute né il proprio peso.

Frutta e verdura andrebbero consumati per cinque volta al giorno. E’ preferibile consumare verdura cruda, lessa o cotta al vapore. La frutta è preferibile non frullarla affinché essa non perda le fibre in essa contenute. Le fibre sono estremamente importanti, in generale, ma soprattutto a quelle persone che tendono a mangiare di più perché prolungano il senso di sazietà. Essere più sazi e più a lungo vuol dire spegnere il senso di fame e mangiare negli orari prestabiliti.

Limitare il consumo dei carboidrati complessi e aumentare quello dei carboidrati semplici. Aumentare il consumo di carne bianca e pesce e limitare quello di carne rossa. Infine, non dimenticare di aggiungere al proprio regime alimentare il consumo regolare degli ortaggi.

Come restare in forma in inverno: miglior integratore naturale

La perdita di peso è un percorso molto complesso e, per alcune persone, addirittura più faticoso perché le variabili in gioco che, peraltro, possono influenzarsi reciprocamente, sono tantissime e possono compromettere il risultato finale. Restare in forma in inverno, però, è possibile anche quando la perdita di peso diventa difficile. L’importante è abbinare all’alimentazione corretta e l’esercizio fisico regolare anche l’assunzione quotidiana di un integratore alimentare, che faccia la maggior parte del lavoro, in modo sano e senza creare disagi all’organismo, per una perdita di peso rapida ed immediata.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento perché ricco di ingredienti naturali al 100%, che lavorano in sinergia allo scopo di:

  • spegnere il senso di fame
  • accelerare il metabolismo di grassi e zuccheri
  • portare ad un senso di sazietà più lungo nel tempo

Inoltre è anche notificato dal ministero della salute come sicuro e affidabile. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Ultra:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione per otto confezione a 49,99 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trattare la cellulite con anidride carbonica: costo, controindicazioni, durata

Macchie sulla pelle del viso: come rimediare naturalmente

Leggi anche
  • metabolismo 50 anniCome accelerare il metabolismo a 50 anni? I segreti

    Come fare per accelerare il metabolismo a 50 anni: i segreti da provare tra alimentazione e sport.

  • dieta tananaiLa dieta di Tananai: come ha perso peso il cantante

    Tananai, alias Alberto Ramusino, nell’ultimo anno ha raggiunto importanti traguardi nella musica. Lo rivedremo quest’anno a Sanremo. Ecco come ha perso peso

  • dieta macrobioticaCos’è la dieta macrobiotica? Il menù settimanale

    Dieta macrobiotica, ecco di cosa si tratta e il menù settimanale da seguire in questo regime alimentare.

  • Dieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturaliDieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturali

    La dieta chetogenica favorisce una rapida perdita di peso. Tuttavia, vi sono dei pro e dei contro. Analizziamoli insieme.

Contentsads.com