Proprietà e benefici della tisana centella asiatica e vite rossa

Condividi

La tisana centella asiatica e vite rossa è una bevanda molto apprezzata non solo per il suo sapore, ma soprattutto per i benefici che è in grado di offrire.

Questa tisana è infatti ricca di proprietà utili a mantenere in salute l’organismo e per questo tutti dovrebbero prendere l’abitudine di sorseggiarla di frequente.

Tisana centella asiatica e vite rossa per il microcircolo

Gli ingredienti principali della tisana in questione sono centella asiatica e vite rossa, due prodotti naturali davvero utili per migliorare il microcircolo. Sorseggiare di frequente questa bevanda, quindi, permette di stimolare la produzione di collagenere e la marcata azione tonica sul sistema nervoso.

Di conseguenza, la tisana aiuta a rigenerare la pelle e anche i tessuti connettivi, inoltre rende le vene e i capillari elastici e resistenti

Tisana centella asiatica e vite rossa contro la fragilità capillare

La tisana centella asiatica e vite rossa è una bevanda molto efficace per migliorare il problema della fragilità capillare. La tisana, ricca di flavonoidi e antiossidanti, è davvero utile per rendere i capillari più forti e sani.

Gli ingredienti di questa tisana sono in grado di rendere elastici e meno permeabili i vasi linfatici e venosi che, quindi, tendono a rompersi molto più di rado.

Tisana centella asiatica e vite rossa per gambe leggere

In estate, il problema delle gambe pesanti riguarda molte persone. A soffrirne sono soprattutto le donne che passano molte ore in piedi oppure sedute e che, per tale motivo, arrivano a sera con la sensazione di avere gli arti inferiori pesanti e gonfi.

Per risolvere il problema in maniera naturale è possibile effettuare dei pediluvi con acqua fredda, ma anche sorseggiare la tisana centella asiatica e vite rossa è un ottimo rimedio. Questa bevanda infatti contiene ingredienti capaci di ridurre la sensazione di pensantezza dando una mano alla circolazione delle gambe.